Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il premio Compasso d’Oro ADI va all’Alfa Romeo Giulia.

Il Compasso d’Oro ADI è uno dei premi più importanti ed autorevoli nel campo del design al mondo.
Il riconoscimento viene assegnato, sin dal 1954, sulla base di una preselezione dell’Osservatorio permanente del Design ADI composto da una giuria di designer, critici e giornalisti specializzati.
Quest’anno il premio è stato assegnato all’Alfa Romeo Giulia. La berlina è stata scelta dalla giuria per l’ottima valutazione delle proporzioni del corpo vettura.
Lo sbalzo anteriore ridotto su un corpo lungo ed affusolato sono bilanciati da una coda allungata che garantisce anche una notevole capacità di carico.

Il profilo dell’auto tanto apprezzato dalla giuria, è stato reso possibile grazie al motore posizionato all’anteriore e disposto in posizione longitudinale ed alla trazione posteriore (una soluzione prestigiosa e sportiva che segna un ritorno al passato).
Le varie componenti meccaniche sono poi state bilanciate al meglio nella ripartizione dei pesi fra anteriore e posteriore.

Quest’anno, la premiazione della 25ª edizione del Compasso d’Oro ADI si è svolta presso il Castello Sforzesco – Cortile della Rocchetta dove sono state esposte una Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ed una Alfa Romeo 4C Spider nella serie speciale Italia.

L'articolo Il premio Compasso d’Oro ADI va all’Alfa Romeo Giulia. proviene da Motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Il premio Compasso d’Oro ADI va all’Alfa Romeo Giulia.

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×