Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Range Rover Sport P400e, la prova dei 999 scalini della Porta del Cielo

La versione ibrida della Range Rover Sport, la P400e,  è stata presentata ad ottobre dello scorso anno.
Il fuoristrada inglese mosso dal sistema PHEV, abbina un motore 2.0 litri benzina a quattro cilindri da 300 CV ad un motore elettrico da 116 cavalli a cui fornisce energia una batteria agli ioni di litio da 13,1 kWh.


Le prestazioni garantite dalla potenza complessiva di 404 cavalli ed una coppia di 640 Nm sono di tutto rispetto, lo scatto da 0-100 km/h avviene in 6,7 secondi e la velocità massima è di 220 km/h.
La Range Rover Sport P400e può viaggiare con la spinta del solo motore elettrico fino alla velocità di 137 km/h per un massimo di 50 Km.
La batteria esegue un intera ricarica in 2 ore e 45 minuti utilizzando un amplificatore da 32 amp ed entro sette ore e mezza con un semplice caricatore da 10 amp.

Per promuovere il nuovo modello Land Rover ha scelto uno scenario mozzafiato, la Strada del Drago sulla montagna Tianmen in Cina (nazione dove Land Rover è impegnata a livello legale contro le copie della Range Rover Evoque).
La Strada in asfalto lunga 11,3 km termina all’inizio di una scalinata composta da ben 999 scalini che portano alla Porta del Cielo, un meraviglioso arco della roccia.


Generalmente ci sono due modi per arrivare alla Porta del cielo, è possibile prendere una comoda funivia o salire uno dopo l’altro i 999 scalini della ripida salita.
La Range Rover Sport P400e ha scelto una “via” alternativa, la scalata in auto della lunga rampa di gradini inclinata di 45 gradi .


La Ranger Rover Sport è diventato il primo veicolo a completare la sfida denominata Dragon Challenge.
Ho-Pin Tung, vincitore di una 24 Ore di Le Mans e pilota Panasonic Jaguar Racing Team in Formula E,  ha dichiarato “Questa della Dragon Challenge è senza dubbio una delle sfide più impegnative che abbia mai affrontato”.

L'articolo Range Rover Sport P400e, la prova dei 999 scalini della Porta del Cielo proviene da Motorzoom.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Range Rover Sport P400e, la prova dei 999 scalini della Porta del Cielo

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×