Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Stampe e motivi a contrasto: una guida eclettica per abbinare pattern classici e tendenze dal web con ASOS

Nel mondo della moda non mescolare Stampe e motivi è uno di quei principi che tutti seguono. Giocare deliberatamente con stampe e motivi a contrasto non fa sentire sempre a proprio agio. Persino i più ribelli sono riluttanti a mescolarli e abbinarli perché, alla fine, anche se si vuole sostenere il caos, si vuole apparire almeno coerenti nel farlo!

Ma le cose sono cambiate. Oggi vestirsi con stampe e motivi a contrasto è diventato distintivo, con pattern classici (come le righe verticali o le stampe animalier) e trend dal web (come quello olografico) che coesistono nell’abbigliamento maschile.

Ci sono regole da seguire, però, anche quando si decide di essere così eclettici.

Motivi a Righe Verticali

Le righe orizzontali sono da tempo le preferite degli uomini, ma nelle ultime stagioni anche le righe verticali sono diventate importanti. No, non parliamo di gessati su abiti e camicie. Oggi i motivi sono variate in larghezza e colore, e sono diventate dei veri e propri motivi su capi inusuali – come i pantaloni di questo outfit.

Per mixare questo motivo al meglio, mantieni la tavolozza dei colori ridotta così che non sembri tutto troppo abbinato. Un look tonale con una varietà di stili è perfetto per un look casual.

Stampa metallica olografica

La moda è in uno stato d’animo riflessivo derivante dal Web, da cui è nata una sperimentazione su stampe come quelle metallizzate olografiche. Questa futuristica stampa ormai è ovunque, soprattutto sulle t-shirt – come quella in questo outfit – creando un modo giovane per vestire un look casual.

Abbinarla a colori audaci o a stampe importanti come le righe verticali è ottimo, ma mantenere le cose semplici con una camicia di jeans è un modo più misurato per lavorare su questa tendenza.

Stampa animalier

La stampa animalier ha sempre attirato l’attenzione perché mostra raffinatezza, stile e versatilità. Per questo è una tendenza che non sembra svanire. La straordinaria caratteristica della stampa animalier è che sia stata reinventata più volte e si presenti in una nuova tendenza in ogni stagione.

Per questo Autunno le stampe animalier ad esempio hanno invaso gli zaini, creando degli inediti accostamenti di stampe con colori accesi e vivaci – come quello che vedete in questo post.

Occhiali da sole Serafina: ZEELOOL
Camicia: ASOS
T-shirt: ASOS
Pantaloni: ASOS
Zaino: ASOS

Foto: Giacinto Mozzetta



This post first appeared on Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size, please read the originial post: here

Share the post

Stampe e motivi a contrasto: una guida eclettica per abbinare pattern classici e tendenze dal web con ASOS

×

Subscribe to Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×