Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Lo stile super oversize: perchè è il nuovo fenomeno e come interpretarlo con ASOS PLUS

Se dovessi provare a formulare uno slogan per lo stato d’animo attuale dell’abbigliamento maschile sarebbe sicuramente “The Bigger The Better”. A prescindere dalle taglie, sembra infatti che lo stile con volumi sempre più ampi, sagome imponenti e proporzioni esagerate sia una delle tendenze di questo 2018. Un po’ come successe con i jeans skinny!

Perchè lo stile super oversize è il nuovo fenomeno

Come siamo arrivati ​​qui? O meglio, come ci siamo arrivati di nuovo? Già! Perchè la prima volta che questa particolare tendenza si sviluppò, negli anni ’80, coincise con l’ascesa del mondo del fitness e una nuova visione super muscolosa del corpo maschile catturata da fotografi come Bruce Weber e Helmut Newton. Gli abiti venivano progettati per apparire potenti, forti, imponenti.

Si potrebbe pensare, quindi, dato quanto l’industria del fitness sia cresciuta nell’ultimo decennio, che il nuovo stile super Oversize segnali semplicemente la ripetizione di questa tendenza. Ma non è così. Lo stile sovradimensionato offerto oggi ha più un aspetto anti-fit. Non esaltano tanto il fisico quanto lo cancellano. 

Ci sono poi dei vantaggi nell’indossare abiti super oversize. Per prima cosa, consentono più movimento e circolazione dell’aria, il che significa che, in molte situazioni, sono molto più confortevoli dei loro cugini attillati. Esteticamente, sono senza fronzoli e trasmettono un’aria rilassata ma non trasandata.

Come interpretare lo stile super oversize con ASOS PLUS

L’unico grande problema da risolvere è come esattamente questo stile dovrebbe essere interpretato. Ecco perché in questo outfit ho unito alcuni suggerimenti, interpretando questa generosità del super oversize attraverso la t-shirt lunga oltre le ginocchia di ASOS PLUS unendolo ad un jeans bianco e un paio di sneakers colorate.

Questi volumi hanno un aspetto migliore se vengono visualizzati in tutta la loro estensione e tutto contribuisce a dare a questo stile un senso di assenza di sforzo.

Cosa indosso:

Tshirt: ASOS PLUS
Jeans: ALCOTT
Scarpe: PUMA
Cappello: D&D

Foto: Giacinto Mozzetta



This post first appeared on Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size, please read the originial post: here

Share the post

Lo stile super oversize: perchè è il nuovo fenomeno e come interpretarlo con ASOS PLUS

×

Subscribe to Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×