Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Guida alle Fragranze Estive: Acqua di Gio e altri profumi da acquistare

L’estate è probabilmente il periodo migliore dell’anno per un uomo per rivedere la propria scelta dei Profumi con qualcosa di più leggero, più fresco e più estivo.

Ma cosa bisogna scegliere? Di regola, i profumi con accordi marini o con note di agrumi funzionano particolarmente bene in estate, perchè tendiamo ad associarli alla freschezza. Ma sono ottimi anche le colonie tradizionali, fresche ed erbacee, nonché le versioni estive speciali dei propri profumi preferiti.

Fragranze marine come Acqua di Gio

Le fragranze che funzionano particolarmente bene in estate sono quelle classificate come “marine” – cioè profumi che hanno un’atmosfera distintamente acquosa o un’eco del mare.

A volte freschi, talvolta leggermente amarognoli e salati, sono diventati popolari grazie a uno dei più famosi del genere, Armani Acqua di Gio Pour Homme

Le note acquatiche dei profumi sono un concetto astratto. Come può una fragranza far sentire l’odore dell’acqua se l’acqua non ha odore? Naturalmente gli ambienti acquosi come i laghi e gli oceani hanno aromi distintivi e questi profumi sono in grado di ricreare quegli odori e quelle atmosfere.

Profumo di Agrumi

Nulla dice estate come la freschezza degli agrumi. Li associamo in maniera naturale ai mesi più caldi, ma anche alla pulizia. Non solo, l’odore di agrumi ci tiene in allerta, vigili.

Ciò che colpisce del profumo di agrumi è la loro freschezza iniziale. Per questo potrebbe non durare a lungo, consumandosi abbastanza rapidamente, ma è l’ideale per l’estate perchè fornisce un senso palpabile di freschezza e pulizia senza apparire troppo brillanti o freddi.

Uno dei più famosi di questo genere è il Neroli Portofino di Tom Ford.

Versioni estive 

La prova che la gente vuole fragranze più leggere e stagionali è il proliferare delle “versioni estive” dei profumi classici come Terre d’Hermès e CK One. Riformulati, remixati e riconfezionati, sono progettati per essere più leggeri e più freschi pur mantenendo l’essenza della fragranza originale.

Infine, abbiamo le colonie: fresche e leggere, sono perfette quando si desidera avere un buon profumo, ma non troppo forte come Paco Rabanne 1 Million Cologne. Caratterizzata dalla combinazione di agrumi e note erbacee sono ideali per l’estate, ma la loro modesta concentrazione di aromi rende anche questi profumi facilmente sfumabili sulla pelle. Per questo andrebbero applicati nuovamente durante tutto il giorno. 

E voi, avete scelto la vostra fragranza estiva preferita?



This post first appeared on Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size, please read the originial post: here

Share the post

Guida alle Fragranze Estive: Acqua di Gio e altri profumi da acquistare

×

Subscribe to Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×