Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come noccioline….

I Peanuts (letteralmente noccioline) nascono dalla penna di Charles Monroe Schulz, negli anni 50.

Questi fumetti in strisce narrano le avventure di Charlie Brown, il suo bracchetto Snoopy e i loro amici; bambini di terza elementare alle prese con i “problematici” pensieri che affliggono la vita a 8 anni. Ogni personaggio in realtà ha un carattere ben delineato, con pregi, difetti, piccole manie, ma alla fine nessuno è migliore di un altro.

Protagonista assoluto delle strisce di Schultz è Charlie Brown, un bambino sensibile e problematico, vittima di un complesso di inferiorità ma dall’ instancabile testardaggine. La sua più grande passione è il baseball, è l’ allenatore di una scalcinata squadra composta da tutti i suoi amici, ma non riesce mai a vincere una partita. Adora far volare gli aquiloni, ma ogni volta che prova a farne volare uno viene inesorabilmente risucchiato dall’albero mangia aquiloni.
Nella sua semplicità Charlie brown è si un insicuro, ma dotato di un’ ammirevole determinazione e instancabile voglia di fare del proprio meglio per superare ogni avversità e raggiungere l’ obiettivo.

 


This post first appeared on Emanuela Starace, please read the originial post: here

Share the post

Come noccioline….

×

Subscribe to Emanuela Starace

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×