Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Olimpiadi di italiano seconda lingua, iscritti più di 1.100 studenti altoatesini

A fine gennaio si sono chiuse le iscrizioni degli studenti che parteciperanno alla quinta edizione delle Olimpiadi di italiano seconda lingua – Alto Adige, che si svolgeranno il 22 e il 23 febbraio2018. Le 30 scuole registrate, di cui 7 istituti professionali, 11 Licei e 12 istituti tecnici di lingua tedesca e ladina della provincia di Bolzano, hanno iscritto alla gara ben 1.110 alunni.

Le prove quest’anno sono state ridotte, 15 quesiti invece di 20, in modo che la selezione d’istituto impegni alunni e docenti solo nella prima parte della mattinata. I 72 studenti con i migliori risultati parteciperanno alla finale provinciale del 14 marzo presso l’istituto Julius und Gilbert Durst di Bressanone.  I due vincitori assoluti della competizione provinciale saranno invitati a partecipare alla finale nazionale delle Olimpiadi di italiano organizzata dal Miur, si svolgerà nuovamente a Firenze dal 26 al 28 marzo.

Anche per questa edizione, gli organizzatori delle Olimpiadi di Italiano L2 Alto Adige hanno scelto di premiare i vincitori assoluti e di categoria con brevi soggiorni a Firenze e Rimini, biglietti per musei e cinema, e libri. Oltre ai singoli studenti, per riconoscere l’impegno dei docenti e degli istituti che hanno organizzato la  competizione per i loro alunni, verrà premiata la scuola che avrà totalizzato il miglior punteggio complessivo in proporzione al numero degli iscritti.

L'articolo Olimpiadi di Italiano Seconda Lingua, iscritti più di 1.100 studenti altoatesini proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

Olimpiadi di italiano seconda lingua, iscritti più di 1.100 studenti altoatesini

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×