Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

S-512 Quiet Supersonic Jet: il velivolo progettato per dimezzare i tempi di volo

L’ S-512 Quiet Supersonic Jet conosciuto anche come “figlio del Concorde”, ha completato il suo primo volo di prova

Il prototipo del jet supersonico progettato per ridurre i tempi di volo, ha completato con successo il suo primo volo di prova. La Spike Aerospace di Boston aveva precedentemente condotto un totale di sette brevi voli supersonici in una pista privata nel New England per testare i controlli di progettazione e di volo del suo velivolo dimostrativo, l’ SX-1.2, prototipo dell’ S-512 Quiet Supersonic Jet .

Vik Kachoria presidente e CEO della Spike Aerospace ha dichiarato:

“I voli di prova dell’SX-1.2 sono stati condotti in condizioni realistiche che hanno fornito molti più dati rispetto ai test del tunnel del vento effettuati in un ambiente artificiale. Siamo stati in grado di testare non solo la gestione, ma anche tutta una serie di altre considerazioni”.

La Spike Aerospace ha aggiunto che i primi aerei prenderanno ufficialmente il volo all’inizio del 2021 e consegnati ai primi acquirenti entro il 2023. I prezzi ovviamente saranno proibitivi: ogni velivolo costerà all’incirca dai 60 agli 80 milioni di dollari.

Quando l’S-512 Quiet Supersonic Jet entrerà in commercio, ospiterà fino a 22 passeggeri e vanterà una velocità di crociera di 1.6 mach rompendo il muro del suono a 2mila km/h. Ciò significa che i voli tra New York e Los Angeles, o Londra e Dubai, dureranno soltanto tre ore. Per quanto riguarda i voli internazionali a lungo raggio, i tempi di volo tra New York e Dubai o Tokyo saranno ridotti drasticamente da 12 a 13 ore a sole 6 o 7 ore.

Una delle sue caratteristiche di design più innovative include anche totale assenza di finestre. Al contrario, le telecamere installate all’esterno dell’aeromobile verranno riprodotte in streaming sulle schermate ad alta definizione della cabina interna. A seconda delle preferenze i passeggeri potranno anche oscurare gli schermi o scegliere la propria carta da parati digitale scegliendo dalla vasta gamma immagini memorizzate nel sistema.

La compagnia condurrà ulteriori voli prova all’inizio di novembre, mentre i lavori sul prototipo successivo (SX-1.3), sono già iniziati.

L'articolo S-512 Quiet Supersonic Jet: il velivolo progettato per dimezzare i tempi di volo sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

S-512 Quiet Supersonic Jet: il velivolo progettato per dimezzare i tempi di volo

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×