Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I migliori festival musicali europei del 2017

Quali sono i migliori festival musicali europei del 2017? Scopriamoli insieme

Il momento migliore per godersi un festival musicale è sicuramente l’estate e l’Europa offre ogni anno migliaia di festival musicali estivi. Sicuramente i più famosi e conosciuti sono quelli britannici, ma se non ami la pioggia e il fango e cerchi oltre al caldo tanta buona musica, ci sono tantissime valide alternative senza rinunciare alla qualità. Fare tappa ad un festival non solo ti regala un vacanza diversa dal solito, ma ti dà, a seconda della tua destinazione, anche l’occasione di godere del sole e del mare. Hai bisogno di qualche suggerimento? Ecco alcuni dei più importanti festival che si terranno in Europa nei prossimi mesi

I migliori festival musicali europei del 2017

Primavera sound

Il Primavera è una destinazione obbligata per i fan della grande musica. Negli ultimi anni la sua popolarità è cresciuta rapidamente e non solo per la sua line-up stellare, ma anche per la sua posizione privilegiata: il Parc Del Forum infatti è a soli 15 minuti di taxi dalla spiaggia di Barcellona, quindi potete trascorrere la mattinata a prendere il sole prima che tutto cominci nel tardo pomeriggio. Quest’anno tra i tanti, spiccano i nomi di Bon Iver, Frank Ocean, The XX e Arcade Fire.

Per tutte le Info Vai Sul sito ufficiale.

Festival Internacional de Benicàssim (FIB)

Nella piccola città portuale di Benicàssim tra Valencia e Barcellona si svolge il FIB, opzione ideale per coloro che vogliono fare festa tutta la notte e prendere il sole tutto il giorno. Anche in questo caso, la spiaggia principale è a soli 15 minuti a piedi dal campeggio. Gli headliner quest’anno saranno The Weeknd, Foals, Red Hot Chili Peppers e Kasabian.

Per tutte le info vai Sul Sito Ufficiale.

NOS Alive

Il rinnovato festival portoghese (prima chiamato Optimus Alive!) non ha niente da invidiare ai suoi fratelli maggiori spagnoli. Situato a pochi minuti dalla spiaggia, quest’anno offrirà ai suoi avventori nomi di tutto rispetto: The Weeknd, Foo Fighters, Depeche Mode, The xx, Phoenix, Alt-J e The Kills tra i tanti.

Per tutte le info Vai Sul Sito ufficiale.

Glastonbury Festival

Il più famoso e rinomato festival inglese che si svolge a Pilton, a 10 km da Glastonbury nel Somerset anche quest’anno ha fatto sold out dopo soli pochi minuti. La line-up è come sempre molto varia e in grado di soddisfare differenti tipologie di pubblico, dagli amanti del rock, al pop più easy listening. Oltre ai Radiohead,  The National, The XX,  Royal Blood e altri grandi nomi infatti, si esibiranno anche Ed Sheeran, Katy Perry, Halsey e Emeli Sande.

Per tutte le info vai sul sito ufficiale.

Sónar

Una tappa obbligata per tutti gli appassionati di musica elettronica è sicuramente il Sónar Festival di Barcellona, città in cui si svolge dal 1994. Quest’anno le punte di diamante saranno i concerti di Nicolas Jaar,  Justice,  Moderat, Nina Kraviz, Cashmere Cat e Damian Lazarus più un esclusivo Dj set di Björk.

Per tutte le info vai sul sito ufficiale.

Sziget

Uno dei festival musicali più amati dagli italiani è sicuramente lo Sziget, che si svolge ogni anno sull’Isola di Obuda a Budapest. Il Festival attrae oltre 400.000 partecipanti per una settimana di concerti no-stop. Anche in questo caso ce n’è per tutti i gusti- dall’ EDM dei The Chainsmokers, al rock dei Kasabian, al pop di P!nk e Rita Ora.

Per tutte le info vai sul sito ufficiale.

Rock En Seine

Ci spostiamo in Francia e più precisamente a Parigi per il Rock En Seine che si svolge ogni anno nel giardino del parco di Château de Saint-Cloud. Quest’anno il festival francese offre una ricca e interessante programmazione tra cui troviamo Slowdive, The XX, PJ Harvey, Flume, Franz Ferdinand, Cypress Hill, The Kills, The Shins, Mac DeMarco e tanti altri…

Per tutte le info visita il sito ufficiale.

Øya Festival

Se ti vuoi spingere fino in Nord Europa l’Øya Festival è sicuramente quello che fa per te. Il festival norvegese quest’ anno vanta nomi del calibro di Chance the Rapper, Lana Del Rey, The XX, Ryan Adams, Pixies, Young Thug, Sampha, Mac DeMarco, Angel Olsen, Vince Staples e altri.

Per tutte le info visita il sito ufficiale.

Ovviamente potremmo stare qui fino a domani mattina a parlarti dei vari festival musicali europei che si svolgeranno nei prossimi mesi, perché la scelta è davvero vasta e in aumento di anno in anno. Nel caso amassi la musica, ma non le grandi folle abbiamo un paio di alternative valide poco conosciute, ma davvero suggestive.

Meadows in the Mountains

Non si sono nomi conosciuti al Meadows In The Mountains, ma è la suggestiva location a fare da padrone. Il piccolo festival, che si svolge in mezzo ai boschi dei Monti Rodopi a Smolyan in Bulgaria è quello che fa per te se cerchi la tranquillità e una completa immersione nella natura.

Per tutte le info visita il sito ufficiale.

A Summer’s Tale

Il giovanissimo festival che si svolge vicino ad Amburgo è un accogliente luogo che oltre alla bella atmosfera, offre tantissima buona musica. Quest’anno la line-up comprende alcuni grandi nomi tra cui Pixies, PJ Harvey, i Franz Ferdinand, Feist, Birdy, Conor Oberst, gli Stereo MCs, e i Cigarette After Sex.

Per tutte le info visita il sito ufficiale.

L'articolo I migliori festival musicali europei del 2017 sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

I migliori festival musicali europei del 2017

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×