Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Valeria Straneo e Sara Dossena vincono a Monza

 

E’ andata in scena oggi la 15^ edizione della Monza 21 Mezza di Monza, gara sulla distanza della mezza maratona, inserita nel programma Running 2018 elaborato dalla FIDAL. L’evento, organizzato da Laguna Running SSD, prevedeva anche altre due prove, rispettivamente una 30km ed una 10km.

Poco meno di 1500 i classificati nella mezza maratona, che ha visto il successo di Simone Pessina (CS Rocchino) in 1h12’17’’, davanti a Giovanni Vanini (Cardatletica, 1h13’08’’). Terzo gradino del podio per il ligure Corrado Pronzati (Maratoneti Genovesi, 1h13’19’’), che ha bissato così il podio ottenuto 10 giorni fa nella mezza maratona di Arenzano. Per Pronzati terzo posto nella classifica maschile, ma quarto in quella generale: è infatti giunta terza assoluta la prima donna, Valeria Straneo (Laguna Running SSD). La campionessa alessandrina, dopo aver corso alcune gare del circuito provinciale di casa nelle scorse settimane, ha confermato di essere in netta ripresa, fermando il cronometro sul tempo di 1h13’16’’. Una gara a parte quella della Straneo: la seconda classificata, Alessia Colnaghi (ALS Cremella) ha infatti chiuso in 1h27’17’’, precedendo Laura Brenna (Maneranners), che ha agguantato il terzo gradino del podio in 1h28’22’’.

Numeri importanti anche nella 30km, con oltre 600 atleti classificati. Il più veloce è stato Riccardo Mugnosso (Atletica Vis Nova Giussano) che ha chiuso in 1h41’09’’. In campo femminile, successo secondo copione per Sara Dossena, SSD Laguna Running, che ha corso in progressione, agguantando anche la quinta posizione assoluta con il tempo di 1h46’39’’.

Fonte: Sportface.it



This post first appeared on Atleticanotizie -, please read the originial post: here

Share the post

Valeria Straneo e Sara Dossena vincono a Monza

×

Subscribe to Atleticanotizie -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×