Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Alla Pistoia-Abetone vincono Jean Baptiste Simukeka e Simona Staicu

La 42° Pistoia-Abetone  ha visto vincere Jean Baptiste Simukeka (Vini Fantini Pescara) che è entrato nella storia: il Ruanda, sua nazione, partecipava per la prima volta all’Ultra-Marathon e lui ha immediatamente con il 4° tempo di sempre: 3h 27’13”. L’altro inseguitore era Carmine Buccilli, forse il principale favorito della vigilia, che però a Pianosinatico indietro di 7′ dal primo ha alzato bandiera bianca per qualche problema fisico.

Una Pistoia-Abetone piena di pioggia fino a Le Piastre e con un bel po’ di fresco in Piazza delle Piramidi, temperatura decisamente insolita visto il caldo di questi giorni.

Senza Buccilli, al 2° posto ha chiuso Cristian Marianelli (Atletica Avis Perugia) con quasi un quarto d’ora di ritardo da un imprendibile Simukeka. Terzo il croato Radojkovic e quarto posto in salsa pistoiese per l’Aurora Montale e David Fiesoli mentre fra i primi 10, sempre fra gli atleti di casa, finisce anche Massimo Tredici dell’Atletica Montale.

Tanta più incertezza in campo femminile: fa gara a se la croata Marija Vrajic fino a La Lima, tenendo a quasi due minuti di distacco Simona Staicu che balza in testa al 38° chilometro quando la prima si fa da parte per problemi fisici ma riesce in qualche modo ad arrivare ad Abetone in 4h33’26”, terza la giapponese Majidae Sohn 4h47’06”. Il tempo della Staicu, che arriva ad Abetone stremata, è molto alto (4h20’43”) ma basta per piazzare un tris consecutivo 2015, 2016, 2017 quasi storico.

FONTE: http://www.pistoiasport.com/news/podismo-e-atletica/item/11451-pistoia-abetone,-simukeka-ed-il-ruanda-in-trionfo.html



This post first appeared on Atleticanotizie -, please read the originial post: here

Share the post

Alla Pistoia-Abetone vincono Jean Baptiste Simukeka e Simona Staicu

×

Subscribe to Atleticanotizie -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×