Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Una nonna distratta!

 

C’era un Frigo, nell’atrio del negozio,  che era appena arrivato per l’esposizione, era uno di quei frigoriferi enormi doppia porta con il distributore del ghiaccio e il mio collega stava cercando una collocazione, dopo un poco lo hanno chiamato perchè prendesse una cosa in un altro reparto e lui ha chiuso il frigo e se n’è andato.

Dopo poco arriva una Nonna con il nipotino e inizia a blaterare raccontandomi delle cose, ovviamente quando ti fanno una domanda partono dal viaggio di Maria a Betlemme, nel mentre il nipotino prendeva a calci il frigo e la nonna non gli diceva niente, a un certo punto le ho detto:

” Signora mi scusi, potrebbe dire al Bambino di non prendere a calci il frigo? ”

” Eh, ma è vivace.”

(Quindi perchè è vivace può andare in giro a prendere a calci la roba? Quando cresce passiamo alle persone?)

In ogni caso, vedendo che l’ho fulminata con lo sguardo lo ha interrotto e  l’ha piantata subito , dopo pochi  minuti la nonna mentre mi parlava ha aperto il frigo fingendo di guardarlo e lo ha “distrattamente” lasciato aperto. Il bambino ovviamente non vedeva l’ora e ha iniziato a toccare Tutto Quello Che c’era dentro, spostava i ripiani, staccava i supporti dando strattoni e la nonna sempre tranquillissima continuava a blaterare senza curarsene minimamente, allora, di nuovo, con la massima cortesia:

” Signora, non vorrei sembrarle insistente, ma questo frigo costa 3.500 € ”

( E nel mentre ho allontanato il bambino e richiuso lo sportello del frigo)

” Andreino, hai capito, non giocare con il frigo, stai qui bravo che io vado a chiedere qualche informazione a questi signori.”

Nel mentre è sopraggiunta un’altra persona che aveva bisogno di uno scontrino e mi sono distratta un attimo, ma con la coda dell’occhio li guardavo e la nonna GLI HA APERTO LA PORTA DEL FRIGO MENTRE ERO GIRATA!!!!!

Roba da matti, ha aspettato che fossi distratta per aprire la porta del frigo al nipote per farlo giocare mentre lei se ne andava in giro per il negozio a farsi i fatti suoi!

Mi è arrivata altra gente in cassa e ho perso di vista il bambino, anche perchè non è che ho firmato un contratto come baby sitter, quando ho smaltito i clienti in coda per pagare mi sono guardata intorno e il bambino non c’era più, subito ho tirato un sospiro di sollievo pensando che quella disgraziata di nonna se lo fosse venuto a prendere, poi però mi sono fatta delle domande e per scrupolo di coscienza sono andata ad aprire il frigo.

Sapete cosa, o meglio chi, ci ho trovato dentro? IL BAMBINO! Che aveva smontato i ripiani più bassi spostandoli di lato per infilarsi dentro.

L’ho tirato fuori e gli ho ficcato in mano 2 penne e un foglio e l’ho messo a disegnare. La nonnina sapete dopo quanto è tornata a recuperare il nipotino???

DOPO 45 MINUTI!!!!

Se io non lo trovavo dentro il frigo, che lei gli ha aperto di nascosto per farlo giocare, avremmo avuto un cadavere in negozio.

Ma si può essere più stupidi di così? Si portano i bambini in giro per i negozi e poi non hanno nemmeno voglia di stargli dietro e come minimo se gli succedeva qualcosa era pure colpa nostra. Io non ho niente contro i bambini, ma contro nonni e genitori scemi ne avrei tante da dire, a partire dal fatto che insegnare l’educazione ormai sembra un’utopia e che sti bambini possono fare tutto quello che vogliono c’è anche da considerare che non se li cagano di pezza.




This post first appeared on Ex-Salesgirl | Is The Customer Always Right? (noooo), please read the originial post: here

Share the post

Una nonna distratta!

×

Subscribe to Ex-salesgirl | Is The Customer Always Right? (noooo)

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×