Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Allarme fallimento Spagna.


Gli spagnoli protestano contro la politica del rigore.
 -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo-



A Madrid 100.000 persone Hanno protestato contro i tagli del Governo, da cui restano ferite 26 persone. 


Gli agenti hanno disperso gruppi di manifestanti nelle strade circostanti il palazzo del congresso in centro, caricando e sparando proiettili di gomma. La manifestazione contava molti dipendenti statali: professori, medici, pompieri (che hanno inondato di schiuma antincendio una fontana della Puerta del Sol) e anche, senza divisa, molti poliziotti.
Ma la paura è arginata dalla notizia del parlamento finlandese che ha approvato il Piano di salvataggio delle Banche spagnole (aiuti europei per 100 miliardi di euro Alle Banche spagnole).




 -Guarda le MAGLIETTE e i POSTER di Basfardo- Anche il parlamento tedesco ha detto sì al piano di aiuti per ricapitalizzare le Banche Spagnole con 30 miliardi di euro.
A sentire il ministro del bilancio spagnolo, Cristobal Montoro: "La Spagna non ha un soldo in cassa per pagare i servizi pubblici e se la Bce non avesse omprato i titoli di Stato, il Paese sarebbe fallito".
La Spagna applicherà un nuovo piano di austerità da 65 miliardi imposto da Bruxelles in cambio di un anno in più di tempo per riportare il deficit sotto la soglia del 3% del Pil.

La priorità dei governi è di agire sui mercati per far calare la febbre degli spread. Ma 100 miliardi di euro  gli aiuti alle banche dall'Eurogruppo saranno la via giusta verso la soluzione della crisi?



This post first appeared on Il Satiro - Satirical And Humorous, please read the originial post: here

Share the post

Allarme fallimento Spagna.

×

Subscribe to Il Satiro - Satirical And Humorous

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×