Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Le migliori batterie 18650 per essere sicuro di non restare mai senza energia

– Caratteristiche principali di questo tipo di pila

Le pile 18650 sono delle batterie a ioni di litio caratterizzate da una particolare tensione di lavoro (solitamente intorno ai 3.6-3.7 volt) e in grado di garantire un’elevata durata nel tempo. Si tratta di batterie molto versatili che vengono utilizzate comunemente per l’alimentazione dei computer portatili.

Di grande utilizzo anche in altri tipi di dispositivi, come le torce al led, presentano interessanti utilizzi anche nei pack delle biciclette elettriche, in particolare in quelle a pedalata assistita e nelle sigarette elettroniche.

Tutti questi dispositivi fanno tuttavia uso di batterie 18650 con diverso tipo di amperaggio e, in alcuni casi, con collegamenti in serie o in parallelo a seconda delle esigenze.

Il successo delle pile 18650

L’elevata diffusione sul mercato della batteria a litio 18650 è stata sicuramente resa possibile grazie alla sua elevata versatilità e, soprattutto, alle sue prestazioni e caratteristiche tecniche.

Queste Pile, infatti, sono in grado di assicurare la produzione di un’elevata quantità di energia e, soprattutto, sono in grado di evitare pericolosi surriscaldamenti. Inoltre, un’importante elemento da prendere in considerazione è la durata, mediamente molto elevata.

Va tuttavia sottolineato che il successo di questa particolare pila è dato soprattutto dal fatto che essa sia disponibile in un gran numero di dimensioni, amperaggi e voltaggi.

Rendendola perfetta per un gran numero di scopi purché si faccia la massima attenzione a scegliere, per ogni dispositivo, il modello giusto, cioè quello con caratteristiche tecniche adeguate a quanto richiesto dall’elettronica del dispositivo stesso.

– Come scegliere la batteria adatta alle nostre esigenze

Come detto, questo tipo di Batteria è presente sul mercato con diversi formati, amperaggi e voltaggi. Inoltre, come si può immaginare, anche i costi possono essere differenti.

Questi, inoltre, dipendono anche dal tipo di confezione, ossia se questa sia caratterizzata da due o quattro pile e, soprattutto, se le pile vengono vendute in custodie specifiche di sicurezza.

Se da un lato, naturalmente, la scelta della pila è strettamente connessa alla tipologia di dispositivo all’interno della quale essa va inserita, dall’altro è importante imparare a riconoscere quali siano gli elementi più importanti da valutare per poter definire la qualità di questo tipo di pila.

Tra le caratteristiche tecniche da prendere in considerazione, quindi, bisognerà valutare soprattutto le seguenti:

  • Capacità;
  • Voltaggio;
  • Potenza;
  • Resistenza al calore;
  • Sicurezza;
  • Costo.

L’importanza di questi parametri viene evidenziata in seguito: bisogna tuttavia ricordare che per ogni dispositivo che si utilizza, all’interno del manuale d’uso sono riportate le caratteristiche delle batterie che devono essere utilizzate.

Pertanto, se è fondamentale optare per una batteria di buona qualità, è altrettanto importante attenersi a quelle che sono le caratteristiche tecniche riportate nel manuale d’uso del dispositivo.

La scelta della capacità, del voltaggio e della potenza

Quando si acquista una batteria a litio 18650, è necessario assicurarsi che la capacità o amperaggio e il voltaggio siano quelli richiesti dal dispositivo in cui si deve inserire la pila. Nella maggior parte dei casi le migliori batterie di questo tipo presentano una capacità che si aggira intorno ai tremila mAh.

Pile con capacità inferiore a questo valore non sono considerate di buona qualità mentre per valori superiori si potrà avere la certezza di una pila di ottimo livello. Una capacità maggiore, infatti, garantisce una maggiore autonomia, ossia una maggiore durata nel tempo prima di procedere alla ricarica.

Per quanto riguarda il voltaggio, invece, è già stato evidenziato che questo tipo di pila presenta una tensione che si aggira intorno ai 3.7 volt. Per avere la certezza di una batteria di buona qualità è fondamentale non scendere mai al di sotto di questo valore.

La potenza di una batteria viene espressa in watt. Come si vedrà in seguito, la scelta della potenza è fondamentale soprattutto in particolari utilizzi della pila, come nel caso delle sigarette elettroniche.

Acquistare wattaggi troppo alti o troppo bassi rispetto a quelli necessari può portare, nel caso delle sigarette elettroniche, a inficiare la corretta vaporizzazione dei liquidi. In dispositivi di altro tipo, invece, una potenza errata può creare un danno all’elettronica.

Resistenza al calore e sicurezza delle pile

Un’altro importante elemento che si deve prendere in considerazione quando si deve scegliere una pila è la capacità di resistere al calore.

Alcune batterie, infatti, tendono a surriscaldarsi durante l’uso: questo particolare è sintomo di una qualità non elevata della batteria, ossia di una resistenza al calore bassa.

Strettamente connessa alla resistenza al calore vi è poi la sicurezza delle pile. Sul mercato è possibile trovare un gran numero di batterie 18650 ricaricabili o meno: tuttavia non tutte sono garatite e tengono conto della normativa relativa alla realizzazione di questo tipo di prodotto.

In commercio, infatti, è possibile trovare anche prodotti falsi, che sono realizzati con materiali scadenti e rappresentano un vero e proprio pericolo.

Quando si parla di sicurezza, inoltre, è fondamentale ricordare di scegliere sempre delle batterie 18650 protette: si tratta di soluzioni che permettono alla pila di non esplodere in caso di corto circuito del dispositivo in cui è inserita la pila stessa.

Per avere la massima garanzia da questo punto di vista è bene rivolgersi solo a brand specializzati nella produzione di pile e batterie.

Quanto costa questo tipo di batteria

Quando si deve acquistare una batteria 18650 è possibile trovare un ampio ventaglio di prezzi. Questo, infatti, dipende sia dal brand che dalle caratteristiche della pila stessa.

Naturalmente, è sempre bene controllare che il prodotto acquistato sia stato realizzato da marchi specializzati: le pile di marchi sconosciuti e in vendita a prezzi eccessivamente bassi sono da evitare.

Si può trattare infatti di modelli di bassa qualità per i quali non sono garantiti il rispetto delle misure di sicurezza nella realizzazione e, soprattutto, il rispetto delle normative vigenti relative alle batterie.

Nella valutazione del costo della batteria, inoltre, bisogna considerare anche se vi sia o meno la presenza di un caricabatterie. Nella maggior parte dei casi, le pile vengono vendute singolarmente ma è anche possibile acquistare il set batteria e carica-batterie.

In tal caso, anche la qualità del carica-batterie influirà naturalmente sul costo finale. Va però ricordato che un buon caricabatterie permette di assicurare anche una maggiore durata della batteria stessa.

– Aspetto e caratteristiche tecniche

Un particolare che non deve trarre in inganno quando si devono scegliere delle pile 18650 è l’aspetto esteriore. Queste batterie, infatti, sembrano tutte uguali. Le caratteristiche tecniche, però, possono essere differenti.

Per avere la certezza di un acquisto ben fatto è sempre necessario controllare quanto riportato sulla confezione oppure sulla pila stessa: in questo modo non si rischierà di acquistare una pila a capacità differente da quella compatibile la propria sigaretta elettronica.

La differenza tra le batterie non sta solo nelle caratteristiche tecniche ma nella qualità, nella durata della ricarica e nella resistenza al riscaldamento. Il tempo di ricarica della batteria 18650, ad esempio, può variare a seconda del marchio.

I migliori produttori di batterie, infatti, puntano sempre a realizzare tipologie di pile in grado di assicurare la massima autonomia con il minimo tempo di ricarica. Naturalmente, questi due elementi non solo sono connessi tra di loro ma dipendono anche dalle caratteristiche stesse della pila.

Infine, altre due importanti valutazioni da effettuare quando si acquista una batteria per la propria sigaretta elettronica è se convenga o meno, in questo caso, optare per batterie protette. Spesso, queste presentano dimensioni leggermente differenti rispetto alle pile standard e, pertanto, potrebbero non essere compatibili con tutti i diversi tipi di svapo.

Alcune sigarette elettroniche, d’altro canto, sono realizzate per funzionare esclusivamente con batterie protette: anche questo aspetto deve quindi essere preso in considerazione al momento della scelta.

Batterie protette e non protette

Quando si parla di batterie 18650 è bene specificare che esse possono essere di due differenti tipologie, ossia protette, dette anche ICR e non protette, oppure IMR. Le batterie ICR sono dotate da una sorta di circuito di sicurezza che, in caso di cattivo funzionamento della batteria o rilevazione di problemi, blocca il funzionamento stesso della batteria.

Come già evidenziato, questo blocco permette, in molti casi, di evitare esplosioni e conseguenti danni.

Le batterie non protette sono invece definite IMR: si tratta di batterie che possono causare dei problemi in caso di corto circuito ma è importante ricordare che si tratta di situazioni molto rare.

– Le batterie 18650 per sigarette elettroniche

Le pile 18650 sono molto utilizzate per le e-cig: questi dispositivi, infatti, richiedono un elevato utilizzo di energia e, soprattutto un voltaggio abbastanza alto. Le due caratteristiche sono garantite dalle batterie 18650 che, pertanto, sono le più utilizzate per le svapo.

A seconda del modello di sigaretta elettronica possono cambiare, naturalmente, le dimensioni della batteria 18650, così come le altre caratteristiche tecniche.

Per questo motivo, anche in caso di acquisto di pila al litio 18650 per le sigarette elettroniche è sempre importante porre la massima attenzione alla scheda tecnica della batteria, ossia ai valori di capacità e voltaggio, nonché alla lunghezza e al diametro.

Le migliori batterie al litio per sigarette elettroniche

Al momento dell’acquisto delle pile per svapo, per avere la certezza di una scelta corretta è necessario ricordare che le caratteristiche necessarie per questo specifico utilizzo delle pile sono un’elevata capacità e velocità di carica nonché un elevato voltaggio.

Le pile al litio 18650 presentano proprio queste specifiche caratteristiche potendo quindi essere considerate perfette per questo utilizzo.

Inoltre, va ricordato che queste pile sono in grado di mantenere una bassa temperatura, evitando pericolosi surriscaldamenti. Naturalmente, anche nel caso delle sigarette elettroniche è fondamentale acquistare la pila seguendo alla lettera quanto riportato nel manuale d’uso della sigaretta stessa.

Bisogna tuttavia sempre ricordare che quando si acquistano le sigarette elettroniche tra le specifiche tecniche sono riportate le tipologie di batteria da utilizzare e quindi viene evidenziata la possibilità di usare batterie IMR o ICR.

– Non solo e-cig: le batterie 18650 da usare per altri dispositivi

Se è vero che esiste un’elevata attenzione sulle batterie per sigarette elettroniche, è altrettando vero che le pile 18650 possono essere usate per un gran numero di dispositivi.

Come già evidenziato, infatti, esse sono molto usate per caricare dispositivi informatici, come portatili o tablet, ma anche dispositivi elettrici di uso comune, dalle torce a LED alle macchine fotogragiche.

Quando si tratta di dover scegliere tra diverse batterie che non si conoscono è buona regola puntare a modelli prodotti da marchi specializzati nella realizzazione di pile. In tal modo si potrà avere la certezza di prodotti sicuri, realizzati a norma di legge e in grado di garantire una buona durata nel tempo.

La differenza tra varie batterie, tuttavia, può essere conosciuta solo se si ha la possibilità di paragonare tra di loro varie soluzioni.

Ogni dispositivo riporta le specifiche tecniche che permettono di valutare e scegliere il tipo di batteria più adatto: per questo motivo, prima di procedere all’acquisto è necessario controllare con attenzione voltaggio e amperaggio necessari. Inoltre, un’attenzione particolare deve essere fatta nella scelta della potenza, ossia del numero di watt.

Le pile per torce o per macchine fotografiche possono essere caratterizzate da uguale voltaggio ma richiedere una diversa potenza; alcuni modelli, ad esempio, presentano un wattaggio minore rispetto ad altri: la potenza necessaria per ogni specifico dispositivo va controllata con attenzione per non rischiare di acquistare una batteria non adatta e che, alla lunga, possa rovinare il dispositivo stesso.

Le dimensioni delle pile

Quando si acquistano delle batterie 18650 uno dei valori che va assolutamente preso in considerazione è relativo alle dimensioni. Queste, infatti, non sono sempre uguali e possono presentare delle oscillazioni di pochi millimetri.

Tecnicamente, tuttavia, le pile dei migliori brand hanno misure ben precise che sono proprio quelle definite dal nome della pila, ossia di 18 millimetri di diametro e 65 di lunghezza (da cui il numero di codice 18650).

Le differenze di misura possono essere causate, ad esempio, dalla presenza o meno del polo positivo in rialzo. In questo caso, infatti, le pile possono avere misure leggermente maggiori. Molte batterie 18650, tuttavia, presentano poli positivi piatti, proprio per assicurare una maggiore precisione nelle dimensioni.

– LE MIGLIORI PILE 18650: COSA PROPONE IL MERCATO

Inutile sottolineare che sul mercato sono presenti davvero moltissime diverse tipologie di pile 18650. Se anche si vogliono eliminare i prodotti di scarsa qualità e valutare solo quelli di alto livello si avrà comunque un numero molto elevato di batterie.

Come scegliere allora la migliore?

Di seguito vengono riportate le caratteristiche tecniche di alcuni modelli molto apprezzati e che possono essere utilizzati in diversi contesti.

Si tratta di modelli di pile simili tra di loro ma non uguali, in quanto cambiano le diverse caratteristiche tecniche e, pertanto, non sono interscambiabili. Nel caso specifico, i primi tre modelli sono specifici per torce o macchine fotografiche ma non idonee a sigarette elettroniche mentre la quarta è un prodotto idoneo alle e-cig.

1. Batteria 18650 30Q, confezione da 2 e custodia Vipertech inclusa di Samsung

1 Reviews
Samsung 30Q 15 A 3000 mAh batteria...
  • Genuine Samsung 30q batteria...
  • 3000 mAh 3.6 V - 15 A
  • Batterie non sono forniti con confezione di...
  • vipertech batteria, custodia inclusa
  • Batterie devono essere sempre conservati in una...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-01-14 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Questo tipo di batteria di Samsung è caratterizzata da un elevato assorbimento. Si tratta di una coppia di batterie 18650 rivestite da una cover viola-lilla. Le pile sono caratterizzate una corrente continua da 15 ampere e uno scarico massimo corrispondente a 30 ampere.

Si tratta di pile ricaricabili, con capacità pari a 3000 mAh e voltaggio di 3.6 volt. Per assicurare una corretta conservazione delle batterie, la Samsung vende questa coppia di pile con una custodia Vipertech: in questo modo si garantirà la massima protezione alle pile ed evitarne contatti indesiderati con elementi che potrebbero danneggiarne il circuito.

Le pile hanno dimensioni di 64.85 millimetri di lunghezza e un diametro pari a 18.33 millimetri. Il polo positivo è piatto, garantendo così una maggiore facilità di utilizzo grazie a uno spazio ridotto. Per un corretto utilizzo delle batterie è necessario seguire alla lettera quanto riportato sulla confezione.

Le caratteristiche tecniche delle Batterie 18650 30Q di Samsung sono tali da garantire un perfetto utilizzo per torce elettriche mentre non sono consigliate in caso di sigarette elettroniche. Oltre a una corretta modalità di utilizzo, è fondamentale fare attenzione a come le batterie vengono conservate.

Per evitare un corto circuito accidentale si consiglia di non lasciarle mai libere all’interno di un cassetto con altri oggetti ma di riporle sempre nell’apposito astuccio. Una volta esaurite, inoltre, è fondamentale smaltirle in modo corretto inserendole all’interno delle specifiche raccolte per pile usate.

2. Batteria 18650 di Sidiou Group

38 Reviews
Sidiou Group- Batteria agli ioni di...
  • Sidiou Group è un marchio registrato sia in USA e...
  • Affidabile 18650: alloggiamento anticorrosivo in...
  • Nuovo 3000mAh 3,7 V 18650-Batteria ricaricabile...
  • Applicazioni: Batteria per-potenza CREE LED Torce,...
  • Backup batteria ricaricabile: Di 18650 Batterie...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-01-14 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Questa batteria è una ricaricabile al litio caratterizzata da elevate prestazioni. Va evidenziato che si tratta di un modello particolarmente indicato per le torce a LED, mentre non è adatto per essere usato con le e-cig.

Dal punto di vista estetico questa pila sembra una classica stilo rivestita in una plastica protettiva gialla con scritte nere. La plastica non svolge solo una funzione estetica ma rappresenta una sicurezza contro eventuale corto circuito, scariche improvvise e sovraccarico. Le scritte evidenziano le caratteristiche tecniche della pila stessa.

Si tratta di una batteria da 3000 mAh e 3.7 volt. Per quanto riguarda le dimensioni esse sono pari a 1.80 centimetri di diametro e 6.5 centimetri di lunghezza. Prima di acquistarle è quindi necessario assicurarsi che esse possano essere inserite nel dispositivo per le quali vengono comprate.

La Batteria 18650 di Sidiou Group è garantita per oltre cinquecento cicli di carica e scarica. Inoltre, la sua sicurezza è garantita dal bordo protettivo che evita scarico e sovraccarico e protggendo i dispositivi su cui viene usata

3. Batteria ricaricabile Li-Ion 18650 di Panasonic

LanLan Ideale per Regali di Compleanno e...
  • Alta capacità e corrente di scarica, bassa...
  • Prestazioni stabili, carica e scarica continue per...
  • L'alta progettazione intelligente del circuito di...
  • L'interruttore di sicurezza interno PTC si...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-01-14 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Questa batteria a ioni di litio è un prodotto specifico da utilizzare per torce a LED, torce elettriche o macchine fotografiche. Non sono indicate per utilizzo in sigarette elettroniche.

Come tutte le migliori batterie al litio, anche queste non presentano un effetto memoria e sono in grado di assicurare un’elevata durata nel tempo, garantendo fino a cinquecento cicli di carica e scarica.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questa pila è caratterizzata da una tensione di 3.6 volt e una capacità di 3400 mAh. La batteria è caratterizzata inoltre da una garanzia di dodici mesi.

Per un corretto utilizzo della batteria si ricorda di tenere la pila lontanda da fonti di calore e di conservarla sempre all’interno dell’apposita custodia.

4. Batteria 18650 a ioni di litio ricaricabile di FSKE

19 Reviews
FSKE 18650 batteria Li-ion ricaricabile...
  • Modello: 18650 | Capacità: 3000mAh | Peso: 200g |...
  • 18650 Batteria per e cig (ecig, E cigarettes,...
  • FSKE batteria 18650 può ricaricarsi oltre 1000...
  • Pre-caricate, pronte all'uso, inoltre, la batteria...
  • Sicurezza, Pile ricaricabili 18650 di alta...

(Dati da Amazon.it aggiornati il 2019-01-14 / Link affiliazioni / Immagini con API Amazon)

Questa batteria è ricaricabile, presenta una capacità da 3mila mAh e un voltaggio pari a 3.7 Volt. Si tratta di un modello a testa piatta ed è particolarmente indicato per le sigarette elettroniche, ma può essere usata per un gran numero di scopi.

A seconda delle esigenze è possibile scegliere la versione da due o quattro batterie: quest’ultima dispone anche di un pratico contenitore per garantire una corretta conservazione delle pile quando non vengono utilizzate.

Queste pile sono realizzate in modo da rispettare in pieno tutte le norme di sicurezza. Prima del primo utilizzo è necessario effettuare una carica completa. Se ben utilizzate, queste batterie sono in grado di assicurare fino a mille ricariche.

– Per concludere

La scelta della migliore batteria 18650 non va fatta in maniera superficiale ma facendo molta attenzione alle caratteristiche tecniche della stessa. Queste particolari batterie a ioni di litio, infatti, pur essendo dotate dello stesso codice, possono presentare differenti caratteristiche tecniche che le rendono anche molto differenti tra di loro.

Per questo motivo, prima di procedere all’acquisto è necessario controllare, a seconda del tipo di dispositivo in cui vanno inserite, quali sono le caratteristiche tecniche, ossia le specifiche della pila e del dispositivo.

The post Le migliori batterie 18650 per essere sicuro di non restare mai senza energia appeared first on Casina Mia.



This post first appeared on Casina Mia, please read the originial post: here

Share the post

Le migliori batterie 18650 per essere sicuro di non restare mai senza energia

×

Subscribe to Casina Mia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×