Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Stendino elettrico: opinioni sui migliori in commercio

Nel nostro paese lo stendibiancheria elettrico, in effetti, non è un oggetto molto diffuso, ma ultimamente sta cominciando a farsi apprezzare anche in Italia e, data la sua praticità ed i costi contenuti, con tutta probabilità nei prossimi anni l’acquisto di questo tipo di prodotto potrebbe anche crescere non poco.

A tutti gli effetti lo Stendino Elettrico può essere considerato una via di mezzo tra un’asciugatrice ed uno stendibiancheria tradizionale: molto simile nell’aspetto a quest’ultimo, consente però di asciugare il bucato in tempi rapidi (sebbene meno velocemente rispetto ad un’asciugatrice, ma comunque nel giro di poche ore!), persino durante la stagione fredda e quando fuori piove.

Rispetto alle asciugatrici, peró, gli stendini elettrici hanno l’indubbio vantaggio di essere molto meno ingombranti: occupano esattamente lo stesso spazio di un modello tradizionale e, nel momento in cui non vengono utilizzati, possono essere richiusi e posizionati ovunque in pochi centimetri, con le scope nel ripostiglio o dietro una porta, senza contare che l’investimento economico richiesto per il loro acquisto è decisamente contenuto.

A dispetto poi di quanto si possa credere uno stendibiancheria Elettrico consuma molto meno rispetto ad un’asciugatrice, generalmente 0.10Kw/h per un modello di 100W di potenza.

Lo Stendino elettrico è un elettrodomestico molto semplice da utilizzare: basta sistemare i panni come si fa normalmente quando si mette il bucato ad asciugare al sole, inserire la spina nella presa di corrente e premere il tasto di accensione.

Nella maggior parte dei casi è presente una spia luminosa ad indicare che lo stendibiancheria è in funzione perché questo, a differenza dell’asciugatrice non produce alcun rumore per cui può rimanere acceso anche di notte, senza arrecare alcun disturbo, anzi contribuisce a riscaldare l’ambiente, tanto che può essere impiegato per riscaldare gli asciugamani prima di farsi la doccia!

I modelli più avanzati sono anche dotati di termostati in grado di dosare la quantità di calore erogato; di fatto il meccanismo di funzionamento è piuttosto semplice l’acqua contenuta nei panni viene gradualmente trasformata in vapore.

Nella stragrande maggioranza dei casi le opinioni di quanti hanno deciso di acquistare uno stendibiancheria elettrico sono molto positive: a fronte di una spesa contenuta e di consumi ridotti si riesce ad asciugare il bucato rapidamente ed indipendentemente dalle condizioni meteo.

Vediamo dunque di capire quali sono i modelli più efficienti e con miglior rapporto qualità/prezzo attualmente presenti sul mercato, suggerendovi quelli che, in base alle recensioni dei consumatori, sembrano essere i più performanti.

Stendino Todeco con 3 ripiani regolabili in acciaio inox

Questo stendino elettrico e pieghevole della Todeco, realizzato in acciaio inox e quindi color argento, rispetto ai modelli standard, ha una grande capacità di carico e può vantare una superficie di asciugatura modulabile, pari a quella di 20 metri di filo.

Questo stendibiancheria è estensibile grazie alla presenza di due ali aggiuntive a cui è possibile appendere le grucce o su cui stendere le camicie ed una barra superiore per le lenzuola; inoltre è adattabile, con tre diverse altezze regolabili, pertanto si rivela di pratico utilizzo; le sue dimensioni da aperto sono pari a 147 x 87 x 64 cm, mentre da chiuso l’ingombro in profondità è pari a 13 cm.

Lo stendino Todeco può essere installato sia in ambiente chiuso che all’aperto, perché pur essendo leggero e munito di ruote per facilitarne gli spostamenti, è in grado di mantenere un’ottima stabilità anche qualora venga appoggiato su un pavimento irregolare.

È stato appositamente concepito per permettere di stendere in una sola volta tutto il contenuto di una lavatrice piena; senza contare che grazie al sistema “one click” si ripiega in un attimo e senza fatica!

Stendino Elettrico EGLEMTEK 8 fili in alluminio

Lo stendino Elettrico EGLEMTEK è un modello piuttosto semplice, ma al contempo vanta un prezzo decisamente contenuto, pertanto è l’ideale per coloro che magari possiedono già anche l’asciugatrice o ritengono di farne un uso sporadico.

Ha l’aspetto di un comune stendibiancheria (rispetto a cui mancano però le ali pieghevoli laterali), è dotato di 8 barre in alluminio rivestite e due contenitori in ABS.

Misura da aperto 95 x 63 x 74 cm e lo spessore una volta chiuso è di soli 5 cm; ha un consumo di elettricità decisamente contenuto, pari a 100W; è dotato di un interruttore /OFF con protezione in caucciù, di un interruttore per il controllo della temperatura e di una spia luminosa.

Unica pecca di questo prodotto: è un po’ basso (l’altezza delle barre da terra è pari più o meno a 78 cm) per cui è difficile stendere abiti o camicie più lunghe.

Sirge ASCIUGOTTOL Stendino Elettrico con ali pieghevoli

Questo stendibiancheria elettrico pieghevole di Sirge, vanta un discreto rapporto qualità prezzo e la presenza di 20 Elementi riscaldanti da 230 Watt, con una temperatura stabilizzata pari a 50/60 °C ed ha l’aspetto di uno stendino tradizionale, con tanto di ali richiudibili laterali.

Realizzato in alluminio, anticorrosione ed antiruggine, è dotato di un interruttore anti-goccia protetto ed isolato da una guaina e di un indicatore LED, che ne segnala l’accensione.

Con un peso di 3,4 Kg e da aperto una larghezza pari a 147 cm, per 54 cm di profondità e 94 cm di altezza, è meno capiente di uno stendibiancheria tradizionale, ma comunque consente di asciugare rapidamente una buona quantità di indumenti e da chiuso occupa uno spessore pari a meno di 6 cm, il che permette, quando non viene utilizzato, di riporlo in un angolo con facilità.

The post Stendino elettrico: opinioni sui migliori in commercio appeared first on Casina Mia.



This post first appeared on Casina Mia, please read the originial post: here

Share the post

Stendino elettrico: opinioni sui migliori in commercio

×

Subscribe to Casina Mia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×