Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cake Salato Primaverile



Grazie per i commenti che mi avete lasciato nei post precedenti, prometto che risponderò, ma sono ancora un po' di corsa. Per cui mi ritaglio proprio 10 minuti per pubblicare una ricetta promessa da tempo sulla pagina Facebook.


Questo cake, per la presenza dei piselli che lo rendono primaverile e colorato, è davvero adatto a questo periodo, in particolare lo immagino nel cestino della gita fuori porta di Pasquetta :o)
La ricetta non è farina del mio sacco, ma arriva dalla rivista Cucina Moderna. Dopo anni che non acquistavo riviste sono tornata ad abbonarmi (tutta colpa di una offerta speciale) e sono davvero contenta di avere per le mani una rivista da sfogliare, anche se la rete abbonda di ricette.


Cake Salato ai Piselli e Roquefort
riceta tratta da Cucina Moderna di Febbraio 2014

200g Piselli
250g Farina
200ml Latte
100g Roquefort
2 Uova
10g Lievito in polvere per torte salate
4 cucchiai Olio e.v. di Oliva
Sale


Rivestire uno stampo da Plumcake 20x8cm con cartaforno, oppure utilizzare uno o più stampi usa e getta.
Lessare i piselli in acqua salata, scolarli e farli raffreddare. Nel frattempo, in una ciotola, setacciare la farina con il lievito e sbriciolarvi sopra il roquefort. In un'altra ciotola sbattere le uova con il latte, l'olio e un pizzico di sale. Unire gli ingredienti umidi alla farina, iniziare a mescolare. Quando i composti iniziano ad amalgamarsi unire anche i piselli. Mescolare quanto basta per incorporarli, senza eccedere nella lavorazione dell'impasto. Versare il composto nello stampo preparato in precedenza.
Cuocere in forno già caldo a 180:C per circa 40 minuti. Fare la prova stecchino prima di toglierlo dal forno, quindi farlo raffreddare.


This post first appeared on Lo Spazio Di Staximo, please read the originial post: here

Share the post

Cake Salato Primaverile

×

Subscribe to Lo Spazio Di Staximo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×