Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Centri Odontoiatrici Vitaldent Genova: 6 consigli per prendersi cura del sorriso in gravidanza

I Centri Odontoiatrici Vitaldent Genova ci spiegano che la cura dei denti durante un periodo così importante per la donna come la gravidanza è importante. A causa degli importanti cambiamenti ormonali che si realizzano in questa fase, infatti, capita spesso che i denti siano più esposti ad eventuali problemi. Il mutare dell’elasticità delle gengive fa sì che si irritino più facilmente e che sanguinino, elementi che se vengono trascurati possono sviluppare la malattia parodontale.

Per questo è molto importante non dimenticare di eseguire un’accurata igiene orale durante la gravidanza, spazzolando i denti con cura dopo i pasti, utilizzando filo interdentale e collutorio.

Si consiglia alle future mamme di adottare buone pratiche di igiene orale e fare controlli periodici in modo che lo specialista, in caso di necessità, individuerà la terapia più idonea al caso specifico. In generale, è consigliabile rimandare al termine della gravidanza i trattamenti che non sono urgenti o strettamente necessari.

Eccovi 6 consigli su come aver cura del proprio sorriso durante la gravidanza:

 

1. Per diminuire o prevenire eventuali problemi dentali è necessario mantenere particolarmente curata la pulizia Dei Denti per tutti i nove mesi di gravidanza. È necessario lavare dopo ogni pranzo sia i denti che la lingua con uno spazzolino con setole morbide (per non irritare le gengive) e dentifricio contenente fluoro.

2. La pulizia va completata con il filo interdentale. Il suo regolare utilizzo aiuta a prevenire o diminuire il sanguinamento delle gengive.

3. Si raccomanda di fare controlli periodici dal dentista, almeno una volta durante la gravidanza. Questo serve per prevenire possibili problemi ai denti, ricevere informazioni sulle cure più opportune alle quali sottoporsi e individuare possibili alterazioni.

4. Mantenere una dieta sana ed equilibrata è fondamentale, non solo per evitare problemi orali ma per la salute della madre e del bambino. Le future mamme devono assumere vitamina A, vitamina E, calcio e fosforo perché sono elementi necessari  per la formazione delle ossa e dei denti del bambino.

5. Per aver cura Dei Denti Durante la gravidanza  bisogna evitare per quanto possibile lo zucchero e i dolci. L’elevato consumo di zuccheri fa sí che la placca sia più aggressiva e che vengano prodotti acidi che attaccano lo smalto e provocano carie.

6.       Dopo il parto, bisogna fare un controllo dal dentista per valutare lo stato della bocca ed eventualmente farsi curare qualsiasi tipo di anomalia che si sia presentata durante la gestazione.




This post first appeared on WordPress.com — Apri Un Blog Gratuito Qui, please read the originial post: here

Share the post

Centri Odontoiatrici Vitaldent Genova: 6 consigli per prendersi cura del sorriso in gravidanza

×

Subscribe to Wordpress.com — Apri Un Blog Gratuito Qui

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×