Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

QUALITA' nella QUANTITA' = NORDIC SPORTS

Buona sera carissimi lettori e affezionati!

Proprio così, il titolone di per sé la dice già lunga :D; il weekend appena trascorso, infatti, mi ha visto impegnato in due bellissime sessioni di Fondo in rapida sequenza, lavori di resistenza organica ma anche muscolare... mooolto muscolare! :D

Si parte da ieri mattina sabato, con una sessione di allenamento/lezione introduttiva di Nordic Running con la mia compagna di Atletica Novese, Teresa Repetto. Essendo già una brava podista e praticante di sci di fondo, ci siamo potuti agevolmente permette di cominciare dalla disciplina nordica che dà il nome a questo sito, ed è bastato qualche aggiustamento di postura e appoggi per avviare Teresa, che alla prima uscita s'è rivelata già molto capace e portata. Insieme abbiamo corso una buona ora di qualità, di cui la prima mezz'ora su ondulato facile e la seconda in piano su fondo erboso.

Stamattina, invece, collinare: 13 km in tecnica Ski Walking che è una vera e propria simulazione di sci di fondo a secco ed allena efficacemente sia la resistenza organica che muscolare, con buona parte dei principali distretti muscolari "in tiro". E questa era la prima frazione in programma; la domenica mattina si conclude in "sala macchine" con ancora una frazione di remoergometro in assetto da fondo, ovvero vogata lunga che enfatizza molto il lavoro di potenza delle gambe e delle fasce muscolari più grosse e potenti come l'intero retto addominale e muscoli dorsali. Tra una cosa e l'altra sono rimasto impegnato ad esercitarmi per un paio d'ore, ergo, contando la giornata di ieri, complessivamente 3 belle ore di quantità qualificata.

Bene, posso dire dopo una due giorni così di sentirmi piacevolmente stanco!


SEGUITEMI ANCHE SU MY OWN WORKOUT - Consigli - Approfondimenti e frequenti VLOG con pillole di allenamento






This post first appeared on Nordic Running Italy, please read the originial post: here

Share the post

QUALITA' nella QUANTITA' = NORDIC SPORTS

×

Subscribe to Nordic Running Italy

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×