Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Materasso antiacaro

Come molti di noi sanno, esistono molti tipi di materassi in commercio...
Per questo articolo prenderò in considerazione soltanto le caratteristiche acaro repellenti dei vari materiali e solo dei materassi prodotti utilizzando le materie prime più gettonate negli ultimi anni: lana, schiuma di lattice, schiuma di poliuretano a lento ritorno elastico (nota come memory foam o viscoelastica), schiuma di poliuretano a veloce ritorno elastico (poliuretano espanso). Non vedete scritto molle, poiché questo tipo di materasso può essere prodotto utilizzando diversi tipi di materiale e le molle sicuramente non incidono in nessun modo con la presenza/assenza di acari della polvere.

Lana:
Essendo questo un materiale naturale al 100%, offre un ottimo habitat agli acari della polvere.

Lattice:
Il materasso in lattice naturale al 100% non esiste. Tutti i materassi di questo tipo sono prodotti utilizzando "schiuma di lattice", con una percentuale di puro lattice naturale che varia dal 20/25% sino all'80/85%. Come per la lana, vale sempre il discorso del naturale: più è alta la percentuale di lattice naturale, più è alta la probabilità che gli acari ci possano vivere.

Memory foam:
Trattasi di poliuretano espanso, a cui vengono aggiunte altre sostanze chimiche per renderlo "viscoso" e maggiormente denso. Questo tipo di materiale non offre un habitat ideale agli acari della polvere.

Poliuretano espanso:
Il poliuretano è ricavato dalla miscelazione di 2 componenti principali (poliolo e isocianato), con l'aggiunta di agenti catalizzatori, detergenti, coloranti e acqua. La schiuma ottenuta da questa miscelazione risulta un materiale completamente inerte. Questo tipo di materiale non offre un habitat ideale agli acari della polvere.

Conclusioni:
Concludo col dire innanzitutto che sterminare gli acari della polvere è impossibile!
Si può soltanto ridurne la proliferazione, oltre che seguendo le dovute precauzioni, scegliendo materassi e guanciali il più acaro-repellenti possibile!

Link utili:
Materasso antiacaro
Come combattere gli acari



This post first appeared on Acari Della Polvere, please read the originial post: here

Share the post

Materasso antiacaro

×

Subscribe to Acari Della Polvere

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×