Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

ID Alto con Emule

Per tutti coloro che utilizzano Emule, quando si ci ritrova con l'ID (numero assegnato dallo stesso software, in base alla quantità di file condivisi e alla configurazione del Router e del firewall) basso, significa che le porte TCP e UDP sono bloccate, rallentando tutti i nostri download.





Per ottenere un ID alto, bisogna configurare  in modo ottimale il proprio Router Adsl. Naturalmente è un'operazione da effettuare  manualmente, agendo direttamente sul software dello stesso Router.





Operazione non sempre di semplice intuizione!


Utilizziamo in alternativa il programma Simple Port Forwarding , per configurare il Router senza difficoltà.


Dopo aver installato il programma, scaricabile da  http://simple-port-forwarding.softonic.it/download , avviamo Simple Port Forwarding, dalla pagina principale selezioniamo la lingua italiana in basso a sinistra.





Dalla Finestra Principale, alla voce "Info sul Router", selezioniamo il modello del nostro Router. Dopo pochi istanti visualizzeremo i parametri dell'IP Router, eventualmente basta Cliccare Sul Pulsante con le due frecce rosse che ruotano per effettuare il rilevamento.


Il programma dovrebbe mostrarci anche l'utente e la password d'accesso al Router, in caso contrario cliccate sul binocolo di fianco alla voce Utente.


Dalla voce "Strumenti" selezioniamo "Imposta PC con IP Statico". Si aprirà una Finestra con i dati di rete, selezionate la voce "Usa DNS in uso (consigliato)" ed infine cliccate su "Attiva IP statico".


Dalla finestra principale cliccate Sul Pulsante con indicato il simbolo "+", in basso a destra accanto al pulsante "Invia al router", si aprirà la seguente finestra:





Da questa finestra selezioniamo "Custom" ed inseriamo alla voce "Nome" eMule1, in "Tipo" TCP, "Porta iniziale" e "Porta finale" controlliamo il valore della Porta TCP nelle impostazioni di Emule, in "Indirizzo IP" inseriamo l'IP del PC ed infine clicchiamo su "Aggiungi". L'operazione dovrà essere ripetuta per la configurazione della porta UDP, variando il "Nome" in eMule2,  "Tipo" UDP, "Porta iniziale" e "Porta finale" controllare il valore UDP dalle impostazioni di Emule, IP del PC, cliccare su "Aggiungi". 


Dopo tali configurazioni, dalla finestra principale, si deve cliccare sul pulsante "Invia al router".


Programmazione completa!


Nel caso in cui il problema è legato al firewall, dalla finestra principale di Simple Port Forwarding, basta cliccare su "Strumenti", "Creazione eccezioni porte nel firewall di Windows" e poi su "Aggiungi le porte nella lista".


This post first appeared on Areainternet, please read the originial post: here

Share the post

ID Alto con Emule

×

Subscribe to Areainternet

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×