Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

PAUSINI A LA HABANA

PAUSINI A LA HABANA


Gente de Zona con su invitada de lujo, Laura Pausini. El dúo cubano compuesto por  Alexander Delgado y Randy Malcom y la cantante italiana ofrecerá una función única a las 8:30pm de hoy en la Ciudad Deportiva. Pausini permanecerá por muy poco tiempo en La Habana debido al trabajo que desarrolla actualmente en España.
Hoy es un dia muy especial para mí. Esta noche estaré cantando en el concierto de Gente de Zona en Cuba. Agradezco mucho a Randy y Alexander por haberme invitado”, escribió la artista de Solarolo en su cuenta oficial de Facebook. Entre las melodías que esperan sus seguidores está Nadie ha dicho junto, con Gente de Zona, perteneciente al álbumHazte Sentir, de 2018, compuesto por 14 temas de pop, género urbano y estilo tropical. Pueden aparecer sorpresas en esta función, dijo Randy Malcom; “hicimos coordinaciones para ver si llegan a tiempo los integrantes de Zion and Lennox, y otros a quienes invitamos”. Este martes creo que va a ser uno de los conciertos más grandes que hemos realizado; hace dos años efeLa Habana está expectante del conciertoctuamos uno en el malecón habanero y desde entonces ha pasado bastante tiempo, y el público lo espera, más aún siendo en nuestro país, expresó Delgado, su fundador. Tendremos ahora la oportunidad de compartir con quienes siguen la carrera de Gente de Zona, pues creo que desde 2016 hasta la fecha hemos tenido un crecimiento, agregó. Pausini convocó emocionada al público: “¡Cantaremos juntos nuestra canción y aunque sean pocos minutos será un momento inolvidable! Les esperamos a todos ahí, el concierto de Gente de Zona va a ser una bomba, y yo en mi momento voy a cantar con toda mi alma! ¡Venga toda Cuba ? que les quiero conocer, verle las caras, cantar juntos!”.
Anche la Pausini non ha saputo resistere alla tentazione di mettere un piede, per la prima volta, nella maggiore delle Antille. Occorre dire che non si tratta di un suo Concerto ma di una comparsata durante il concerto di Gente di Zona. Ho ascoltato il pezzo che hanno cantato insieme, ve lo propongo, non mi pare un'opera che verra' tramandata ai posteri come capolavoro. La collaborazione della Pausini con cantanti latini e' datata, ricordo “Se Fue” con Marc Antony che prese la canzone della cantante italiana per farne un'altra...completamente differente. Come ben sappiamo la Pausini e' molto amata a Cuba, anzi possiamo dire che sia la cantante italiana piu' conosciuta, seguita a debita distanza da Eros. Sicuramente il fatto di aver inciso brani in spagnolo e di andare in tour nel Sud America con una certa frequenza, oltre che una buona conoscenza della lingua, ne hanno fatto un personaggio oramai di livello mondiale. Quale ragazza cubana non ha una sua canzone sul telefonino... Le ragioni del successo in quei paesi sono abbastanza semplici da individuare, e' sufficiente un po' di sentimentalismo, qualche amore tradito, lui che "se fue" ed il gioco e' fatto. In questo caso non si e' trattato di un suo concerto, Zucchero come ho raccontato, si era dovuto portare da casa persino le triple per la corrente, ma di una comparsata non so se retribuita o pro bono. Sicuramente lo stato cubano non avra' cacciato un pikilino, il concerto si e' svolto en la ciudad deportiva, come ogni concerto a Cuba, all'aperto, sicuramente sara' stato gratuito, quindi se denaro si e' mosso ci avranno pensato le case discografiche, suppongo. Devo dire che la Pausini mi e' simpatica, non sono un amante della sua musica ma lei mi pare, malgrado il successo e la vita a Miami, sia fondamentalmente rimasta la sana ragazzotta romagnola degli esordi. Ho visto alcune sue interviste a Miami in tv di gusaneria dove, ovviamente, le hanno chiesto se questo suo cantare a Cuba non fosse una legittimazione del governo Rivoluzionario, lei ha risposto che canta e vuole cantare in qualunque paese al mondo e che gia' a meta' degli anni 90' avrebbe voluto andarci, ma le case discografiche distributrici dei suoi album in Sud America le fecero capire che, se ci fosse andata, avrebbero poi avuto problemi nel proseguire il loro lavoro. Ho pure avuto un paio di fidanzate che erano autentiche fan della fanciulla, sono stato sul punto di vedere dal vivo un suo concerto, ma sono riuscito a scansarlo per un pelo. Mi ritengo un vecchio rocker, un concerto della Pausini...non sarebbe stato cosa. Posso dirlo oggi, a distanza di quasi 40 anni, nel 1980 mia zia mi chiese di accompagnare mia cugina quindicenne al concerto torinese di MIGUEL BOSE'. Lo so....lo so....non dite nulla. Ci andai con un cappellaccio in testa nel terrore di imbattermi in qualcuno che conoscevo, un incubo. Altro che la Pausini...


This post first appeared on CUBA;UN'ISOLA NEL SOLE, please read the originial post: here

Share the post

PAUSINI A LA HABANA

×

Subscribe to Cuba;un'isola Nel Sole

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×