Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Tutti giù per terra

Siamo lieti di invitarvi Domenica 30 settembre alle attività autunnali all’aria aperta per grandi e piccini dell’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica.

Alle ore 11 – Tutti giù per terra! | Laboratorio per bambini, a cura di Hortus Urbis con Cristiana Pezzetta e Gioia Marchegiani

Un laboratorio articolato in tre momenti in cui protagonisti sono la terra e i bambini. Si comincia con la lettura dell’albo illustrato “Terra tra le mani”, che racconta dell’amicizia tra una bambina e un piccolo seme d’orzo e dell’inaspettato germoglio del primo seme che ha portato alla nascita dell’agricoltura. Un modo per raccontare ai bambini come piccoli gesti possano dare vita a grandi cambiamenti.
Ispirati dalla storia i bambini potranno poi sperimentare la pittura con la terra naturale e infine l’emozione della terra tra le mani: ognuno avrà il suo seme da piantare e lasciare lì a dormire. Bisognerà attendere la primavera per tornare all’orto e vedere i loro semi germogliati e cresciuti.

Si finisce con un girotondo intorno all’aiuola dove si sono piantati i semi e… TUTTI GIÙ PER TERRA!

  • Età: 5-10
  • Durata: circa 90 minuti

ISCRIZIONE
È fortemente consigliata l’iscrizione con pagamento anticipato. Per iscriversi mandare una email all’indirizzo [email protected], entro le ore 12.00 di venerdì 28 settembre. Riceverete una email con le indicazioni per il pagamento. Il laboratorio costa 10 euro a bambino (8 euro con la Carta Amici del Parco). Sul posto l’iscrizione potrà avvenire solo per gli eventuali posti rimanenti a 10 euro a bambino per tutti.

Vedi la locandina e i dettagli del programma completo: www.hortusurbis.it
Si ricorda che l’area è dotato di zona pic nic per coloro che volessero trattenersi anche per il pranzo.
In caso di pioggia il laboratorio sarà spostato.



This post first appeared on Orto Weblog | Un Orto In Città: Orticoltura, Giardinaggio, Appuntamenti Nel Verde, please read the originial post: here

Share the post

Tutti giù per terra

×

Subscribe to Orto Weblog | Un Orto In Città: Orticoltura, Giardinaggio, Appuntamenti Nel Verde

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×