Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Assicurazione per neopatentati: Tutto quello che devi sapere

Quando si parla di assicurazione per neopatentati, il primo pensiero va ai costi altissimi dei premio assicurativo. In effetti le varie compagnie assicurative per calcolare il costo della polizza RCA, si basano molto sull’esperienza dell’automobilista. Esistono però piccoli accortezze che possono far risparmiare diverse centinaia di euro.

Consigli per risparmiare sull’assicurazione per neopatentati

I ragazzi che prendono la patente e acquistano per la prima volta un’auto di proprietà, spesso sono spaventati dai costi della polizza assicurativa. Quando si sottoscrive una polizza Rc Auto per la prima volta si parte dalla classe di merito 14, quest’ultima, unita all’età del guidatore e di conseguenza la sua poca esperienza alla guida possono far lievitare il costo del premio in maniera esorbitante.

Per questo motivo in quest’articolo vi forniremo alcuni piccoli consigli per farvi risparmiare il più possibile sull’assicurazione per neopatentati.

Risparmiare sull’assicurazione per neopatentati con la legge Bersani

Grazie alla legge Bersani è possibile ereditare la classe di merito di una persona presente nello Stato di Famiglia. In questo modo alla sottoscrizione del contratto d’assicurazione si eviterà di partire dalla 14esima classe, che è la classe d’ingresso per tutti quelli che stipulano una nuova polizza, risparmiando così parecchi soldi sul premio.

Risparmiare sull’assicurazione per neopatentati facendo attenzione alle garanzie accessorie.

Le garanzie accessorie posso essere aggiunte alla polizza RCA, ne esistono di diverse: Furto e incendio, atti vandalici, tutela legale ecc.

La prima regola quando si stipula un’assicurazione è quella di controllare scupolosamente tutte le garanzie accessorie presenti nel contratto e togliere quelle che reputiate non facciano al caso vostro.

Una garanzia accessoria molto utile invece per i Neopatentati è quella sugli infortuni del conducente. Molti neopatentati infatti, non guidano macchine di loro proprietà, questa polizza garantisce la copertura assicurativa nel caso in cui a causa di un sinistro il conducente che non è il proprietario dell’auto s’infortuni.

Conclusione

Esistono diverse compagnie assicurative che offrono polizze dedicate ad i neopatentati, il consiglio è quindi di fare più preventivi possibili prima di sottoscrive il contratto d’assicurazione. Chiedete sempre se esistono agevolazione per l’assicurazione per neopatentati, in caso contrario passate ad un’altra compagnia assicurativa.

L'articolo Assicurazione per neopatentati: Tutto quello Che Devi Sapere proviene da Mondo Assicurazione.



This post first appeared on Mondoassicurazione, please read the originial post: here

Share the post

Assicurazione per neopatentati: Tutto quello che devi sapere

×

Subscribe to Mondoassicurazione

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×