Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Smart Business Day: considerazioni su un evento speciale

A qualche giorno dalla chiusura di Smart Business Day scriviamo alcune riflessioni sul principale evento di business mentoring in Italia. È stata una giornata intensa e ricca di spunti, durante la quale sono stati affrontati alcuni dei temi più importanti per guidare un’azienda al successo.

Sabato 20 Ottobre oltre 300 imprenditori si sono ritrovati nella sala dell’UnaHotels Expo Fiera Milano, condividendo problematiche, esperienze e best practice. Persone con un vissuto diverso che hanno in comune una cosa: la volontà di far crescere la propria attività di business, superando tutte le difficoltà che quotidianamente si trovano di fronte.

L’evento

Nel corso della Giornata si sono alternati sul palco ospiti esperti di gestione aziendale, i nostri Business Mentor e imprenditori che hanno già applicato con successo il Metodo SBL o che stanno, attualmente, seguendo un percorso di crescita.

L’evento si è aperto con una Tavola rotonda su “Come fare impresa oggi”, in cui sono stati toccati vari aspetti della gestione aziendale: management, KPI, controllo di gestione, obiettivi strategici, flussi finanziari, cassa. A seguire un primo vertical su procedure e gestione del personale, incentrato sull’importanza della scelta delle persone giuste da inserire in azienda, sulle difficoltà più comuni agli imprenditori che si trovano in questa situazione e sui modi per superarle.

Dopo la pausa si è tenuta una seconda sessione verticale su marketing e lead generation, aspetto chiave per far decollare qualsiasi attività imprenditoriale. Dal marketing si è poi passati alle vendite, sottolineando la necessità di costruire un funnel di vendita su misura per l’azienda, con procedure codificate e condivise da tutti.

Nella seconda parte del pomeriggio si è entrati nel vivo, parlando di casi di successo reali, alcuni dei quali sono stati premiati per i traguardi raggiunti, durante la cerimonia degli Awards. In chiusura un approfondimento su Smart Business Lab, una “sbirciata” dietro le quinte dell’azienda, per capire nel concreto cosa facciamo, come lo fa e perché è così efficace per il successo degli imprenditori che affianchiamo.

Conclusioni

È stata una giornata davvero speciale.
Confrontarsi direttamente con chi ha già fatto un percorso simile al tuo, condividere esperienze e difficoltà, scoprire metodi e procedure concrete per uscire dalle impasse quotidiane: Smart Business Day è questo e molto di più.

Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno deciso di investire tempo prezioso in questa giornata. Sappiamo che, per un imprenditore, il tempo non è mai abbastanza e che ogni minuto ha un grandissimo valore: grazie per aver scelto di dedicarci un’intera giornata. Un grazie anche ai Business Mentor, a tutto lo staff e a chi ha partecipato attivamente nell’organizzazione della giornata.

Se ti sei perso Smart Business Day, puoi scoprire il Metodo Smart Business Lab e imparare a gestire al meglio le aree fondamentali della tua azienda scaricando la Business Map da qui.

L'articolo Smart Business Day: considerazioni su un evento speciale proviene da Smart Business Lab.



This post first appeared on √ Smart Business Lab - SmartBusinessLab.com, please read the originial post: here

Share the post

Smart Business Day: considerazioni su un evento speciale

×

Subscribe to √ Smart Business Lab - Smartbusinesslab.com

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×