Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Architettura per bambini a Castelvetrano con SWEET SWEET CITY

IL COMITATO “ORGOGLIO CASTELVETRANESE” ORGANIZZA per sabato 22 dicembre a partire dalle ore 15:00 l’evento “SWEET SWEET CITY” 1°GIORNATA DI ARCHITETTURA PER BAMBINI. L’iniziativa a cura di Arch.Orazio La Monaca e Arch. Vita Maria Galfano si svolgerà presso l’Ex archivio storico via Garibaldi.

Dall’eterna favola di Hansel e Gretel, i due bambini che curiosavano fra le vie della loro città per scoprirne le bellezze e i misteri, anche i nostri bambini potranno aggirarsi fra le vie del centro storico di Castelvetrano Selinunte per un armonioso viaggio visivo a contatto con i particolari architettonici e gli scorci degli edifici.

L’attenzione verso un balcone, una volta, un frontone, un portale, un cortile piuttosto che una pavimentazione che conduca a Palazzo Pignatelli su cui si erge la vecchia Torre ottagonale e la bella corte con porticato, farà da guida conduttrice nella storia urbana.
Ogni particolare potrà essere utile per suscitare una curiosa attenzione dei piccoli viandanti che saranno chiamati a fissare con appunti, disegni e foto tutto ciò che li attrarrà dei vicoli della nostra cittadina.

Tutti in fila per le vie del centro guidati dai nostri architetti per introdurli, come nella favola, nel loro percorso di crescita, in una sorta di passaggio dalla condizione infantile a quella adulta, compiuta nello stratagemma dei sassolini voluta da Hansel, che consentirà a tutti di tornare a casa con gli occhietti colmi di bellezza.

Il programma, curato dall’arch. Orazio la Monaca prevede un dolce approccio con Castelvetrano Selinunte e la scoperta della sua architettura urbana
Ritornati al punto d’incontro previsto, i piccoli partecipanti daranno corpo alla loro memoria visiva impressa durante il tragitto ricreando con l’aiuto dell’architetto pasticcera chef Ita Galfano, come nella casetta di marzapane, la magia di un dolce a forma di scuola, casa, monumento cittadino, con l’utilizzo di biscotti, caramelle, zuccheri e infinite altre dolcezze.
I nostri consapevoli bambini costruttori di sogni per il dolce futuro della nostra città!

TUTOR Arch. Orazio La Monaca Arch. Vita Maria Galfano Arch. Francesco Taddeo Arch. Gaspare Titone Arch. Anna Maria Sanfilippo Arch.Rosa Maria D’Antoni Arch. Marcello Prinzi – SPONSOR UNICO RIZZO CATERING S.r.L.

L'articolo Architettura per bambini a Castelvetrano con SWEET SWEET CITY sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Architettura per bambini a Castelvetrano con SWEET SWEET CITY

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×