Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Selinunte, ingresso lato Triscina. Sopralluogo dei Sindacati

Dopo un sopralluogo, i sindacati Cobas Codir hanno pubblicato video e foto per denunciare la situazione precaria dell’ingresso, lato di Triscina, del parco archeologico di Selinunte. “Abbiamo trovato – dice il sindacalista Michele D’Amico – un ambiente a nostro avviso non proprio pulito, un bar chiuso, i bagni per i visitatori chiusi non potendo essere utilizzati per carenza di pulizia. Nella biglietteria non c’è traccia di arredi”.

I locali sono di competenza del Comune di Castelvetrano che ha inaugurato la struttura nel giugno del 2016. I lavori erano iniziati nel 2006, per poi ottenere un corposo finanziamento da circa tre milioni di euro per essere completati dall’amministrazione Errante. Il Direttore del Parco, Enrico Caruso precisa: “Il parco ha solo in comodato d’uso la biglietteria.”

“Siamo convinti – aggiunge il sindacalista – che l’ingresso lato Triscina debba essere funzionante, nonostante la carenza di organico del parco e in questa direzione chiederemo intervento del dirigente generale ma deve essere rispettato il diritto dei lavoratori a svolgere le proprie mansioni con dignità e nel rispetto delle condizioni igieniche e di salubrità previste, così come l’utenza deve avere garantito il diritto di visitare il parco archeologico più grande d’Europa con standard dignitosi”.

L'articolo Selinunte, ingresso lato Triscina. Sopralluogo Dei Sindacati sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Selinunte, ingresso lato Triscina. Sopralluogo dei Sindacati

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×