Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Vandalizzato monumento nel Sistema delle Piazze

Ancora vandali in azione nel Sistema delle Piazze. Imbrattato negli scorsi giorni il monumento dedicato a Giovanni Gentile che si trova di fronte Palazzo Pignatelli.

Una importante opera realizzata dal prof Filippo Cusumano in memoria del grande filosofo originario di Castelvetrano, che fu anche Ministro della Pubblica Istruzione. Il monumento nel 2015 era stato oggetto anche di attenta opera di restauro eseguita dallo stesso autore.

Grande amarezza per questo gesto che denota una forte mancanza di rispetto per la “cosa pubblica”. Un’azione che si scontra con la lodevole iniziativa di bonifica portata avanti da un gruppo di castelvetranesi nelle scorse settimane.

I primi di settembre proprio nel Sistema Delle Piazze alcuni cittadini armati di scope, spazzole e solventi hanno lavorato diverse ore per ripulire l’area e cancellare le scritte oscene che deturpavano chiese e opere. I proprietari dei locali presenti nella piazza da tempo sollecitano maggiori controlli, magari con l’ausilio del sistema di videosorveglianza.

L'articolo Vandalizzato monumento Nel Sistema Delle Piazze sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Vandalizzato monumento nel Sistema delle Piazze

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×