Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Via Marco Polo. “A chi giova il cambio di senso?”

Pubblichiamo di seguito la lettera aperta di Enza, una lettrice che vive durante la stagione estiva a Marinella di Selinunte

Sono una cittadina “residente estiva” a Marinella di Selinunte, in Via Marco Polo e in questi giorni assisto all’inversione del percorso di marcia degli autoveicoli provenienti da Castelvetrano e mi chiedo in base a quale logica sia, stato operato tale cambiamento.

Certo non per agevolare il traffico, che così risulta molto più intasato, costringendo tutte le auto a confluire nella via Marco Polo, con danno notevole per i pedoni che si recano al mare e per gli abitanti costretti a respirare il doppio dei gas di scarico.

Non agevola neanche le attività dei lidi e dei ristoranti con i tavoli ai margini della strada. Non agevola i provenienti da Castelvetrano, costretti a fare tutto un circuito artificioso per scendere nella via Scalo di Bruca.

A chi giova? Qualcuno, o chi di competenza, se l’è chiesto? O si fa di tutto per danneggiare Selinunte? E che dire della svolta obbligatoria a sinistra alla fine di via Caboto per proseguire per Castelvetrano? Un invito ad un altro giro panoramico?

L'articolo Via Marco Polo. “A Chi Giova il cambio di senso?” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Via Marco Polo. “A chi giova il cambio di senso?”

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×