Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

SET CINEMATOGRAFICI ROMANI - I SOLITI IGNOTI

Tags: film roma soliti
Piazza Armenia - I Soliti Ignorti
Dire cinema italiano significa dire Roma, sia perché a Roma ci sono gli studi di Cinecittà sia perché la Città Eterna offre tanti scenari quanto forse nessuna altra città al mondo.

Molti film girati a Roma sono comunque andati alla ricerca di ambientazioni differenti rispetto a quelle che tutto il mondo conosce, Colosseo, San Pietro, Castel Sant'Angelo, ma più legate alla vita di tutti i giorni.

Tra questi film, uno dei più famosi è certamente uno dei capolavori assoluti, anzi proprio il capostipite, della commedia all'italiana, I Soliti Ignoti.
Tanto importante e di successo è stato questo film, che i soliti ignoti è divenuto un modo di dire comune nella lingua italiana oltre ad essere stato ripreso come nome per locali e aziende di vario tipo e come titolo di una trasmissione televisiva di successo di questi anni.

Sono passati esattamente 60 anni dall'uscita di questo film, diretto da Mario Monicelli e interpretato da autentici mostri sacri del cinema italiano, Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Totò, Claudia Cardinale e tanti altri.

Dopo 60 anni la Roma mostrata nel film è diversa, ma i luoghi sono ancora riconoscibili soprattutto una volta che si levino dal panorama tutte le automobili che oggi lo riempiono.

Qui trovate le foto che mettono a confronto la Roma di 60 anni fa e quella di oggi.

E qui di sotto la mappa che mostra tutti i luoghi del film.
E se volete andare alla scoperta di altri luoghi che avete visto in un film, chiedetelo a noi di San Lorenzo Guest House, Villa Borghese Guest House, St. John Villa, e vi aiuteremo a cercarlo





This post first appeared on Bed And Rome And Breakfast, please read the originial post: here

Share the post

SET CINEMATOGRAFICI ROMANI - I SOLITI IGNOTI

×

Subscribe to Bed And Rome And Breakfast

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×