Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Pollo al forno: le migliori ricette di chef e food blogger

Pollo Al Forno: Le Migliori Ricette Di Chef E Food Blogger

Dai ristoranti stellati ai pranzi in famiglia, un piatto che non passa mai di moda e che si tramanda di generazione in generazione

È uno dei piatti preferiti dagli italiani, per l’80% è nel menu ideale assieme alle lasagne, secondo un’indagine Doxa/Unaitalia. Il Pollo al forno è uno dei grandi classici della nostra cucina, sia per il suo aspetto invitante sia perché rimanda a sapori e profumi di una volta.  Ma come tutte le ricette della nonna conserva le sue insidie nella preparazione. Come ottenere, ad esempio, quella crosta così appetitosa? Per evitare disastri durante i pranzi in famiglia o con amici, ecco i consigli e le migliori ricette di chef e food blogger per preparare un pollo al forno da manuale.

Alle stelle con semplicità – ben tre stelle Michelin nel carnet, una passione per la semplicità e la forza delle materie prime. Parliamo di Niko Romito, illustre chicken lover  che a proposito delle sue  memorie sul cibo, dichiara  una passione per il pollo arrosto cotto sulla brace del caminetto di casa, quello che preparava suo nonno, che compare fra i piatti preferiti da bambino e fra i suoi primi ricordi enogastronomici.

Del resto la carne di pollo è protagonista dei menù di 1 top chef su 3 nel mondo; da René Redzepi del celebre Noma a Ashley Palmer-Watts, chef di grido londinese, fino ai fratelli Roca in Spagna, i più rinomati chef internazionali hanno un ricordo o una ricetta del cuore legata al pollo e circa 1 ristorante su 3 tra i 50 migliori del mondo lo inserisce di diritto nel menù. Ma anche gli italiani non sono da meno: da Marchesi a Vissani, Uliassi e Sultano, sono diversi gli chef del Belpaese che non disdegnano ricette con protagonista la carne preferita dagli italiani.

Pollo ed erbe – Il segreto del pollo al forno è saperlo aromatizzare. Questo è il trucco dello chef Max Mariola che consiglia di insaporire il nostro pollo con, a scelta, salvia, alloro, rosmarino e tanto altro. Non solo, aggiungiamo anche il tocco acidulo del limone e ricordiamoci di cuocere il tutto a bassa temperatura. Ecco qui la ricetta.

La ricetta della nostra infanzia – Con quali e quante erbe aromatiche arricchire il nostro pollo? Come ottenere la pelle croccante e succosa come quella del pollo che preparava la nonna? Niente paura, ci aiuta  Sonia Peronaci, la cuoca più amata del web. La sua ricetta ricorda un po’ l’infanzia di tutti noi, i pranzi a casa della nonna, i piatti irrinunciabili e il calore familiare. Ricetta completa e i consigli per preparare il miglior pollo dei ricordi la trovate qui.

Il pollo di Sua Maestà – Il pollo al forno è una ricetta internazionale che supera confini e sapori diversi. Andiamo Oltremanica dal noto chef britannico Gordon Ramsey che annovera, tra le sue specialità, anche il pollo al forno. Il suo piatto conserva il gusto tipico della tradizione ma con la novità della paprika, capace di speziare al punto giusto il nostro pollo. Siamo sicuri che il pollo alla Ramsey non deluderà le aspettative dei vostri ospiti, ecco l’intero procedimento.

La ricetta del benessere – Una proposta tutta in rosa, dedicata al benessere delle donne a qualsiasi età, dall’adolescenza alla menopausa. La ricetta, sulla base dei consigli del nutrizionista Pietro Migliaccio e di Ada Parisi di “Siciliani Creativi in Cucina”, porta in tavola alcune semplici regole per mantenere uno stile alimentare sano, ma che non rinuncia al gusto e al piacere per il palato. Un esempio? Proviamo a insaporire il nostro pollo al forno con i semi misti di zucca o sesamo, il successo è garantito. Qui possiamo trovare tutti i consigli.

L'articolo Pollo al forno: le migliori ricette di chef e food blogger proviene da W il Pollo.



This post first appeared on Viva Il Pollo, please read the originial post: here

Share the post

Pollo al forno: le migliori ricette di chef e food blogger

×

Subscribe to Viva Il Pollo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×