Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Christmas packaging ideas: come confezionare i regali di Natale

Mancano davvero pochi giorni al Natale, il 2016 sta per giungere al termine e come sempre è tempo di bilanci. Anche questo Natale è stato un tour de force,  ma ormai dopo l’esperienza degli anni passati sono riuscita a programmare tutto per tempo. Nelle ultime settimane ho cercato di variare i post, alternando alle ricette, i progetti DIY che spero siano stati utili e d’ispirazione. Per i ritardatari che sono alla ricerca di idee last minute in cucina oppure per la mise en place natalizia, consiglio di sbirciare la sezione Speciale Natale del blog.

Non potevo che terminare con i miei adorati pacchetti handmade perfetti se avete intenzione di regalare dolci e biscotti fatti da voi oppure per impacchettare altri regali come libri o profumi. Come sempre le mie proposte sono molto semplici, armatevi di carta da imballaggio colore avana e filo di spago.

1) Nastro grigio e bacche rosse

In alternativa all’intramontabile spago, in questo packaging ho utilizzato un nastro di stoffa, esattamente di lino grezzo di colore grigio. Al centro potete utilizzare delle bacche di colore rosso, in questo periodo si trovano facilmente biancospino, trifoglio oppure bacche di rosa, come queste in foto.

2) Frutta essiccata e spezie

Un’idea molto carina è quella di utilizzare elementi naturali utilizzando dei cibi di stagione. Questo è il periodo degli agrumi, le fettine di arancia essiccata sono una delle decorazioni natalizie più gettonate, anche come addobbi per gli alberi di Natale. Tagliate l’arancia a fettine con tutta la buccia e metterle ad essiccare in forno, o nell’essiccatore. Accostate alle fettine di arancia l’anice stellato oppure un bastoncino di cannella (fissatele insieme con della colla a caldo) e decorate il pacchetto.

3) Il verde della natura: abete, rosmarino o ulivo

Un elemento naturale che non manca mai nelle mie decorazioni di Natale è l’abete, che può comunque essere sostituito con rametti di rosmarino o ulivo. La decorazione a forma di ghirlanda è la più bacic, quest’anno l’ho utilizzata in varie versioni, più piccola e minimal come segnaposto per la tavola di Natale che ho realizzato per Giordano Vini, nella Christmas card (biglietto) che ho realizzato per la rivista online iFoodStyle e nella versione ghirlanda max con le stelle in 3D dello scorso anno.

Nell’archivio del blog (e in fondo all’articolo) trovate tutti i pacchetti che ho proposto gli anni passati.

Durante la pausa natalizia rimango attiva sui social, soprattutto su Instagram, vi ricordo che se provate una mia ricetta o un mio DIY di taggare @biancavaniglia.

 Vi auguro Buone Feste!!!

A presto,



This post first appeared on Biancavaniglia, please read the originial post: here

Share the post

Christmas packaging ideas: come confezionare i regali di Natale

×

Subscribe to Biancavaniglia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×