Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Tarte Tatin al mandarancio

La Tarte Tatin al mandarancio è una torta dal dolce sapore autunnale, facile e veloce da preparare. Se avete ospiti all’ultimo può essere un’ottima soluzione per preparare un dessert facile e veloce.

La ricetta originaria della Tarte Tatin prevede le mele, ma avendo un notevole numero di mandaranci ho deciso di provare con questa dolcissima frutta autunnale creando quindi una Tarte Tatin al mandarancio. Per una questione di praticità e avanzi del frigo, ho usato la pasta sfoglia che voi potete sostituire con frolla o brisèe.

Mentre cuoceva la Tarte Tatin al mandarancio ha invaso la casa con un profumo caldo e agrumato, che fa anche un po’ Natale e non può non metterti di buon umore.

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia/300 g di brisèe/300 g di frolla
4 mandaranci
30 g di burro
30 g di zucchero

Sbucciate i mandaranci. Mettete sul fondo della teglia il burro e mettetelo a sciogliere sul gas a fiamma dolce per qualche secondo, poi aggiungere lo zucchero e lasciar caramellare per 2-3 minuti. Togliere dal gas. Ricoprite il fondo dello stampo da forno con gli spicchi dei mandaranci. Se vi piace potete aggiungere anche un cucchiaino raso di cannella.

Stendete la pasta, nel mio caso era già stesa, della dimensione della teglia. Dovrà coprire perfettamente il fondo. Pressatela leggermente sui mandaranci. Infornate in forno già caldo per una ventina di minuti, fino a quando la sfoglia non sarà dorata. Sfornate e rovesciate subito sul piatto di portata. Lasciate freddare. Potete servire la vostra Tarte Tatin al mandarancio con una pallina di gelato alla vaniglia.

L'articolo Tarte Tatin al mandarancio sembra essere il primo su Beatitudini in Cucina.



This post first appeared on Beatitudini In Cucina, please read the originial post: here

Share the post

Tarte Tatin al mandarancio

×

Subscribe to Beatitudini In Cucina

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×