Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Comprare casa, occhio al budget

Arriva un momento nella vita in cui il desiderio di Comprare Casa si fa sentire forte e chiaro: sarà l’età non più da ragazzini, sarà il metter su famiglia o forse quella sana voglia d’indipendenza. Il punto è che a un certo punto comprare casa diventa un’esigenza sentita, un sogno da realizzare.

Come succede spesso quando si tratta di sogni e di nuovi progetti, iniziamo a fantasticare su come potrebbe essere la nostra casa ideale. Sarà meglio una cucina abitabile oppure un luminoso open space? Giardino o terrazzo? Appartamento o villetta?

Insomma la mente inizia ad immaginare e ci ritroviamo a fantasticare per ore e ore. Così, forse più che per curiosità che per reale necessità, iniziamo a guardare gli annunci immobiliari.

Su internet ci sono diversi portali dedicati alle compravendite, ma esistono anche giornali dedicati in cui è possibile farsi un’idea di cosa ci può offrire il mercato. E poi, tra i tanti annunci che sfogliamo, ecco che vediamo la casa dei nostri sogni: è lei, è perfetta! 

Decidiamo di fissare un appuntamento per vederla di persona e, proprio come sospettavamo, è subito amore a prima vista. 

Fin qui sembra tutto molto bello ma… hai pensato al budget?

Lo so, lo so: quando si parla di sogni è brutto dover parlare anche di soldi ma purtroppo non possiamo farne a meno. Definire un budget quando si vuole comprare casa è il primo passo da fare, ancora prima di guardarci attorno, altrimenti il rischio è quello di innamorarci di una casa che… non possiamo permetterci!

Per evitare una delusione del genere la cosa migliore è stabilire in anticipo un budget da dedicare all’acquisto della casa. Per avere una prima idea di quanto abbiamo a disposizione potremmo rivolgerci al nostro istituto bancario. La nostra banca è in grado di fornirci un quadro completo di quanto mutuo possiamo richiedere. 

Tuttavia è importante ricordare che comprare casa ha dei costi che non sono compresi nel prezzo della casa. Spese notarili, spese di agenzia, spese relative al mutuo, imposte varie: tutti questi sono costi che non sono coperti dal mutuo e per i quali è necessario avere disponibilità.

Comprare casa è un traguardo importante e il rischio di commettere qualche errore è dietro l’angolo. Come puoi evitarlo? Rivolgendoti a noi di Casasmart, un consulente del credito ti spiegherà bene le tue possibilità!

L'articolo Comprare casa, occhio al budget proviene da CasaSmart.



This post first appeared on CasaSmart Blog Di Informazioni Immobiliari, please read the originial post: here

Share the post

Comprare casa, occhio al budget

×

Subscribe to Casasmart Blog Di Informazioni Immobiliari

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×