Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I Workshop del Glocal Economic Forum ESG89 – Perugia 2018

Ad arricchire il programma dell’ evento Bilaterale Umbria e Marche organizzato da ESG89 Group ci saranno anche dei workshop: preziosi momenti formativi che si articoleranno nell’arco dei tre giorni dell’11, 12 e 13 ottobre

Programma completo del Glocal Economic Forum ESG89 – Perugia 2018

Si inizierà da giovedì 11 ottobre alle ore 16.30 con Smartpeg e il suo workshop intitolato  “Le persone di successo sono persone comuni con abitudini di successo”.

Organizzato e coordinato da Gianni Cicogna, durante questo incontro si condivideranno metodi, tecnologie e testimonianze di come ogni persona in ogni ambito possa diventare una “persona di successo” attraverso il miglioramento di sé e delle proprie abitudini.

Altro interessante appuntamento riguarda il tema della trasformazione digitale delle imprese, presentato da Antonio Di Beradino di Vodafone Italia e Angelo Guarnaschelli di Sogesi come asset indispensabile per le imprese, dal quale dipendono la loro evoluzione e il loro successo. Di questo e altri argomenti affini si parlerà alle ore 16.30 nel workshop intitolato “L’acceleratore della Digital Transformation – La vision di Vodafone”.

Le piccole e medie imprese devono inoltre poter fare affidamento su un sistema di credito che le aiuti a crescere. È questa la tematica affrontata nel workshop del 12 ottobre alle ore 10.30 organizzato da Fineco Bank e K Finance e intitolato “Semplificare la crescita delle PMI con strumenti e opportunità ‘straordinarie’ ”. Filippo Pasquini ed Emanuela Romani  di K Finance e FinecoBank racconteranno quali sono oggi le opportunità per le PMI per crescere e creare valore.

Venerdì  mattina  alle 10.30 ci sarà anche occasione di vagliare le migliori strategie di comunicazione da adottare per sviluppare la propria impresa, e garantirle la giusta visibilità ed efficacia. Questo grazie al workshop di Marketing01 Google Partner :  I tre segreti del web raccontati da un Google Premier Partner – Come creare una strategia sicura e veloce per la tua azienda”, coordinato da Pietro Paolo Bomparola – CEO di Marketing01.

Lo sviluppo internazionale delle imprese non può non passare anche per l’integrazione di più tecnologie per rendere il sistema dell’offerta più efficiente. Si discuterà di questi temi guidati dall’esperienza dello Studio Legale Spacchetti, all’interno del workshop dal titolo  Internazionalizzazione: percorso ad ostacoli senza competenza e preparazione nel nuovo scenario globale” in programma alle ore 16 del 12 ottobre. Al workshop interverrano altri esperti di spicco ed esponenti del settore bancario, ICE, ICC, SACE e SIMEST.

Spaziando di comparto in comparto,  vedremo come anche il settore dell’ Information Technology  porta innovazione nelle piccole e medie imprese, ma soprattutto ne ottimizza i processi e ne migliora la produttività. Per raggiungere tali risultati, è necessario rivolgersi ad aziende specializzate e competenti. Nel pomeriggio del 12 ottobre, il gruppo Pucciufficio promuoverà ben due momenti formativi.

Alle ore 17.00 Lenovo e Pucciufficio illustreranno “La trasformazione del Data Center nella strategia Lenovo”. In questa occasione, verrà spiegato come sia possibile per le aziende affrontare l’innovazione al fine di ottenere una sempre maggiore competitività. Coordineranno Enza Truzzolillo e Emma Mozzoni di Lenovo Italia.

Alle ore 18.00, Pucciufficio tornerà in collaborazione con Lexmark, per parlare di “Profitto per le PMI: il caso Lexmark”. Qui verrà dimostrato come poter incrementare efficienza e fatturato attraverso un consapevole utilizzo di dispositivi multifunzione e servizi. Coordinerà Pietro Renda di Lexmark Italia.

Previsto, invece, per le ore 17.30 il workshop di Gruppo Banca FinInt su “Il Minibond quale strumento alternativo di accesso al credito”.

Si tratterà di un segmento del mercato finanziario dove l’Italia è all’avanguardia in Europa; uno strumento finanziario recente in rapida ascesa come canale di finanziamento per le PMI. Per il numero e la tipologia di attori coinvolti (arranger, consulenti finanziari e legali, società di rating, investitori) questo strumento rappresenta una buona palestra per società con obiettivi ambiziosi. L’intervento sarà coordinato da Alessandro Pallucco, Alessio Casonato e Luca Lebotti del Gruppo Banca FinInt.

Per l’ ultimo giorno del Glocal Economic Forum ESG89 – Perugia 2018, quello di sabato 13 ottobre, è in programma il workshop organizzato da Umbra Label, dal titolo “Lavorare dentro e fuori la bottiglia”.

“Prima di assaggiare il vino, la bottiglia è chiusa”: questa citazione ha ispirato l’incontro formativo coordinato da Marcello Berioli di Umbra Label, al quale si affiancheranno rappresentanti di spicco del mondo del vino, della birra, della gastronomia ed esperti di packaging e marketing. Per l’occasione, verranno presentate eccellenze e casi di successo, ma verranno anche fatti approfondimenti su strategie, trend e innovazione.

Programma completo del Glocal Economic Forum ESG89 – Perugia 2018

Hashtag di riferimento #GlocalForum2018

TAGS: ESG89 GroupFineco BankformazioneGlocal Forum 2018Gruppo Banca FinIntimpreseinformation technologyITLenovoLexmarkMarketing01 Google PartnerpucciufficioSmartpegSogesiStudio Legale SpacchettiUmbra LabelVodafone Italiaworkshop

L'articolo I Workshop del Glocal Economic Forum ESG89 – Perugia 2018 proviene da CUORECONOMICO.



This post first appeared on ESG89 Group, please read the originial post: here

Share the post

I Workshop del Glocal Economic Forum ESG89 – Perugia 2018

×

Subscribe to Esg89 Group

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×