Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Prada alla conquista della Cina – Dopo l’apertura dei monomarca locali, una nuova piattaforma e-commerce cinese è già online

ESG89 Group —> home.esg89group.it

Crescita dei mercati significa crescita degli acquisti, e questo implica un aumento senza soste e costante dell’e-commerce, la nuova frontiera delle vendite che ha rivoluzionato il modo stesso di concepire l’acquisto. Si è molto discusso di come l’e-commerce, soprattutto per i piccoli rivenditori, sia un territorio inesplorato e difficile da approcciare, per via di barriere all’ingresso come tassazioni e necessità di una gestione smart del magazzino, come sottolineato da ESG89 Group in merito al confronto tra rivenditori locali e grandi player dell’e-commerce come ad esempio Amazon.

Sembra, tuttavia, che la questione dell’aumento degli acquisti online non sia un problema, quanto piuttosto un nuovo mercato inesplorato e da sfruttare, soprattutto per i brand dell’alta moda. Tra questi, i riflettori sono puntati su Prada, che ha da poco deciso di lanciare una nuova piattaforma e-commerce in Cina, secondo paese a livello mondiale per il consumo del lusso e che vedrà spostarsi almeno la metà degli acquisti premium sulle piattaforme digitali entro il 2020, secondo le stime di Kpmg.

Prima della casa di moda milanese, altri importanti player della moda come Trussardi e Armani hanno approfittato della nascita di piattaforme dedicate esplicitamente al lusso e messe a disposizione dai big dell’e-commerce mondiale, come Jd.com con “Toplife” e Tmall con “Luxury Pavillion”. Una risposta da parte dei maggiori fornitori di servizi e-commerce mondiali ai brand più importanti della moda che non vogliono sottostare alle regole delle piattaforme più commerciali e avere degli spazi preposti e personalizzabili in cui preservare il brand e fidelizzare il cliente.

La Cina è, dunque, sempre più apripista per quanto riguarda il mercato del lusso, con un aumento di questa tipologia di acquisti in costante crescita soprattutto tra i Millennial. Una fonte di reddito e guadagno sulla quale anche le autorità cinesi, da sempre note per le regole restrittive a cui sottopongono i canali digitali, non hanno voluto interferire. Il paese del sol levante si rivela dunque un incredibile serbatoio di potenziali clienti, e i grandi player mondiali non si sono fatti attendere.

ESG89 Group —> home.esg89group.it

ConoscereComunicareCrescere#Esg89Group

L'articolo Prada alla conquista della Cina – Dopo l’apertura Dei Monomarca Locali, una nuova piattaforma e-commerce cinese è già online proviene da CUORECONOMICO.



This post first appeared on ESG89 Group, please read the originial post: here

Share the post

Prada alla conquista della Cina – Dopo l’apertura dei monomarca locali, una nuova piattaforma e-commerce cinese è già online

×

Subscribe to Esg89 Group

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×