Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

REVIEW PARTY: Osa Vivi Ama di Estelle Maskame

«Un anno fa mi stavo innamorando di lui. L'avevo capito nel momento esatto in cui mi aveva sorriso nel corridoio della scuola. Non so proprio come ho fatto a credere che sarebbe stato facile soffocare quel sentimento, se mi fossi impegnata abbastanza».

MacKenzie Rivers conosce bene l’impatto che una morte può avere sulle persone. Ha provato questo dolore sulla sua pelle. E quando Jaden, la sua cotta e quasi-fidanzato, perde i genitori in un incidente d’auto, lei fa un passo indietro. Potrebbe non essere la cosa giusta da fare, ma con una madre alcolista e un padre che non si cura affatto dei loro problemi, pensare a se stessa è l’unica opzione.
Ora Kenzie è all’ultimo anno del liceo e se la cava piuttosto bene, finché una sera i due ragazzi si rincontrano per caso, dopo mesi di separazione. Prima che lei se ne renda conto, i sentimenti riemergono più forti che mai. Jaden le è mancato come nessuno prima d’ora. Come ha potuto pensare di reprimere tutto e andare avanti? Oserà innamorarsi dell’unica persona a cui teme di avvicinarsi?
Dopo la trilogia di DIMILY, un nuovo successo internazionale di Estelle Maskame, la regina scozzese dei romanzi young adult.



RECENSIONE: 



MacKenzie e Jaden hanno iniziato da poco a frequentarsi, quando un dolore più grande di loro interrompe l'inizio della loro storia.


I genitori di Jaden perdono la vita in un incidente stradale, dai risvolti poco chiari. 
Kenzie purtroppo non sa come rapportarsi di fronte alle morte e al dolore e fa il gesto sbagliato, ovvero chiude il rapporto con Jaden, non lo cerca più, addirittura chiede ai suoi migliori amici, Holden e Will,  di non invitare ne cercare più Jaden e sua sorella.
Pian piano  Kenzie si allontana sempre più da loro.

La vita di Kenzie è tutt'altro che facile, sua madre ha un problema serio con l'alcool, ma sia Kenzie che suo padre si comportano come se nulla fosse, non l'aiutano e non la spronano, anzi Kenzie a volte va a prenderle il vino quando sua mamma glielo chiede.   
E' durante questa sua "commissione" che rincontra Jaden, come lo vede si rende conto che i sentimenti che ha cercato di soffocare, sono invece ancora li, più che forti che mai.

La scrittrice tratta una tematica dolorosa e delicata, il lutto e come ognuno reagisce a modo suo.  
Jaden e sua sorella hanno perso i genitori hanno bisogno di aiuto, ma purtroppo si ritrovano da soli ad elaborare il loro dolore...Possono contare solo su loro, questo rafforza il loro rapporto.  
Jaden ha reagito al lutto in maniera positiva, nel senso che è andato avanti con la sua vita, con i suoi hobby per rispetto ai suoi genitori, mentre sua sorella si è chiusa a riccio, si è isolata da tutti.

Kenzie, si apprende durante il libro, ha perso anche lei sua sorella, sua madre era incinta ma purtroppo la piccola non c'è l'ha fatta, questo episodio ha segnato molto la famiglia di Kenzie e Kenzie stessa.

Osa, Vivi, Ama di Estelle Maskame è un romanzo che affronta una tematica forte, ma racconta anche di amicizia, quella vera e leale come quella che c'è tra Kenzie, Holden e Will. 
Si parla anche di amore...di primi amori.
Questa scrittrice si sta facendo sempre più spazio nel mio cuore.... 
Osa Vivi Ama di Estelle Maskame è una lettura che vi consiglio.



This post first appeared on L'universo Dei Libri, please read the originial post: here

Share the post

REVIEW PARTY: Osa Vivi Ama di Estelle Maskame

×

Subscribe to L'universo Dei Libri

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×