Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

REVIEW PARTY La segretaria di Renée Knight

Christine Butcher. È la tua Segretaria, o "personal assistant" come si dice oggi. Ti fidi di lei. Da più di dieci anni accompagna le tue febbrili giornate in ufficio, controlla la tua agenda, e forse conosce anche te, la bella, famosa Mina Appleton, meglio di quanto tu stessa ti conosca. Caffè fino a mezzogiorno, tè nel pomeriggio, e dopo le sei nient'altro che whisky: la tua segretaria non sbaglia mai. Come faresti senza di lei? Christine è insostituibile: in questi anni, mentre prendevi in mano la guida del tuo impero di supermercati eliminando per sempre tuo padre, lei era lì. Qualche passo dietro di te, silenziosa come un topo, attenta a notare ogni cosa. Ogni segreto sussurrato, ogni informazione scambiata, ogni sguardo carico di significati. Tu le sei grata, davvero. Eppure, ogni tanto, ti si affaccia nella mente un pensiero. Fin dove arriva la lealtà di Christine Butcher? Quale prezzo ha la sua dedizione? Fino a che punto ognuno dei tuoi sporchi segreti sarà al sicuro con lei? Perché forse, senza volerlo, in tutti questi anni non hai capito chi è davvero la tua segretaria. Forse l'hai sottovalutata. E adesso sei pronta ad affrontare Christine Butcher?

RECENSIONE:

La segretaria di Renée Knight è un thriller ben scritto, un perfetto esempio di "padrone" e dipendente, anche se pone la domanda: chi realmente comanda ?
Mina è una donna ricca, potente e intelligente, non si preoccupa molto della sua segretaria Christine.  
Christine Butcher è una giovane moglie e madre in cerca di una posizione di segreteria. Christine, mette il lavoro al primo posto, facendo così sacrifica molto la sua vita personale, purtroppo però Christine, pur essendo un'efficiente segretaria, non le viene riconosciuto il suo valore.
La storia è vista dal punto di vista di Christine, ha una scrittura fluida, descrive il suo cambiamento, dalla brava impiegata fino alla sua reazione spietata. 
Quando dopo molti anni di lavoro per Mina e Christine finiscono  in un procedimento giudiziario, Christine sembra cambiare. 
Questo cambiamento ha conseguenze. 
Durante la lettura abbiamo dei segnali che Christine sta seguendo una strada pericolosa ,ed è sorprendente vedere come è divisa in questo gioco di potere....le pagine volano via che è un piacere, diventa impossibile chiudere il libro se non a lettura ultimata.
Christine è una donna molto debole, disposta a sacrificare il suo matrimonio e il figlio per il suo lavoro. 
Mina, nonostante la sua falsa facciata di cordialità e compassione, è una vipera, è avida e cattiva. 
La segretaria è un libro che tratta principalmente di dipendenza, ossessione, manipolazione e delusione. 
Fa sorgere spontanee delle domande: Chi ha davvero il potere? Chi davvero può ferire? Christine lavora duramente, sacrifica tutto sperando sempre in una gratificazione, è una brava segretaria, è professionale è discreta. 
Ma quando una persona buona e pacifica viene ferita come si comporta? 
Le persone non sono quello che pensi. 
Sotto la superficie, potresti scoprire che esiste una persona completamente diversa.  
Un libro da non perdere è avvincente  coinvolgente.



This post first appeared on L'universo Dei Libri, please read the originial post: here

Share the post

REVIEW PARTY La segretaria di Renée Knight

×

Subscribe to L'universo Dei Libri

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×