Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Nuove Uscite - Lucenti di Uduvicio Atanagi

"Lucenti" di Uduvicio Atanagi è il nuovo horror illustrato da AkaB ed edito da Eris Edizioni
La casa editrice Eris Edizioni annuncia l'uscita del nuovo romanzo di Uduvicio Atanagi dal titolo Lucenti.
Lucenti di Uduvicio Atanagi è un libro che racchiude in se la contaminazione di due generi, l'horror e il romanzo di formazione e si preannuncia un sorprendente mix tutto italiano.
Lucenti è ambientato negli anni '90 e racchiude in se le atmosfere che ricordano Thomas Ligotti, Conenberg e film come La casa delle finestre che ridono.
A impreziosire Lucenti di Uduvicio Atanagi anche le illustrazioni di AkaB una delle matite dell'underground italiano più interessanti.
La poliedricità e la poetica di AkaB si sposano perfettamente con il gusto esoterico e immaginifico di Uduvicio Atanagi.
SINOSSI - In quel paese perso nella campagna toscana si dice che i Lucenti siano sempre destinati a tornare lì, a quel podere, inesorabilmente trascinati da qualcosa di più grande di loro. Si dice anche che Mino, il ragazzo dei Serrani, passi gran parte delle sue giornate immerso nelle pozze di fango, invece che giocare con gli altri ai videogiochi. Lucio invece sparisce all’interno del bosco per giorni interi e quando ritorna i suoi vestiti sono lacerati. C’è come una forza che agisce su quel paese, qualcosa che c’entra col bosco e che non fa crescere più nulla in quei luoghi; forse quel paese è davvero maledetto. Irma, una delle anziane che vive lì, racconta storie di donne che portavano il suo stesso nome. E poi c’è il buio, anche quando la luce lo nasconde, mosso da una forza insaziabile. Le generazioni si danno il cambio, le epoche scorrono, ma una cosa sembra non cambiare mai: la volontà di un uomo non sarà mai abbastanza, le sue radici lo tratterranno sempre nella terra che lo ha creato. Mino nel fango sfugge da tutto, fino a quando in paese non arriva una estranea dallo sguardo familiare. A quel punto, forse, l’abbraccio intenso di quel fango non gli basterà più per sentirsi protetto
GLI AUTORI - Le opere di Uduvicio Atanagi sono state pubblicate tutte con diversi pseudonimi rendendo impossibile ricondurre i suoi lavori a un individuo preciso. Vicino agli ambienti della fantascienza, nel passato, ha fatto parte del movimento connettivista partecipando alle antologie di genere pubblicate da Kipple Officina Libraria e i suoi racconti sono apparsi su varie riviste e raccolte tra le quali Illustrati di Logos Edizioni e IF, Odoya. Nel 2015 ha pubblicato il romanzo Mentre l’Italia brucia con Meridiano Zero e sempre con Kipple officina Libraria ha pubblicato la raccolta I giorni tristi. Scrive sul blog unatombaperglialieni.blogspot.it.
AkaB (notte in lingua Maya) ha alle spalle una lunga esperienza nel campo della pittura e del fumetto. Tra i fondatori dello Shok Studio, ha collaborato con le maggiori case editrici italiane e estere. Nel 2003 firma il suo primo lungometraggio, Mattatoio, presentato alla 60a Mostra del Cinema di Venezia a cui seguono Il corpo di Cristo e Vita e opere di un Santo. Attualmente si dedica al Progetto Stigma e a prevenire l’apocalisse.




This post first appeared on Letteratura Horror - Home, please read the originial post: here

Share the post

Nuove Uscite - Lucenti di Uduvicio Atanagi

×

Subscribe to Letteratura Horror - Home

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×