Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

15 AGOSTO 1977


Quarant'anni  fa , a Menphis,   moriva Elvis Presley, uno dei miti della mia giovenezza.
Se avessi bisogno di un alibi per il 15 agosto 1977 , potrei dimostrare dov'ero a quell'ora  : a New Orleans ove , vedendo correre molte persone affannosamente, chiedemmo cosa fosse successo e un ragazzo con le lacrime agli occhi ci disse appunto della morte di Elvis.
Anni dopo, facendo un giro "musicale " negli States, andammo a Branson, a Nascheville e a Menphis , per ascoltare  per B.B.King nel suo locale.
Naturalmente andammo a Graceland, alla periferia di Menphis a visitare la casa di Elvis che , a parte la galleria con i costumi di scena e le chitarre, e' piccola e piuttosto modesta, ma si sa che il sedicente Colonnello Tom Parcher  amministrava il cantante nel vero senso della parola, non permettendogli , tra l'altro, di fare concerti in Europa.
C'è chi dice che  Parker, il cui vero nome era Andreas Cornelius Van Kujik, olandese di Breda. fosse fuggito dalla sua città dopo che si era diffusa la voce dell’omicidio di una ragazza. Le due cose erano collegate? Forse l’agente di Elvis Presley aveva un passato da assassino? Nessuno potrà saperlo. Il (finto) colonnello Tom Parker, morto nel 1997, si è portato con sé il suo segreto. Ed Elvis in Europa, in ogni modo, non ha mai messo piede.




This post first appeared on Cristiana2022, please read the originial post: here

Share the post

15 AGOSTO 1977

×

Subscribe to Cristiana2022

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×