Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ku Klux Klan sta diventando più forte

Il 1865 è la data simbolo dello scontro razziale fra “Bianchi e Neri” negli USA, ovvero tra la popolazione di origine europea e gli Afromericani.

In questo stesso anno venne ufficialmente abolita la schiavitù, ma, parallelamente, nacque l’organizzazione del Ku Klux Klan, che aveva come obiettivo quello di conservare la supremazia dei Bianchi sugli Afroamericani, anche attraverso azioni di violenza e terrorismo.

Se pensiamo che tale organizzazione sopravvive clandestina anche oggi, possiamo capire quanto dura sia stata la contrapposizione e quanto lunga la strada per arrivare al riconoscimento della piena parità fra i due gruppi etnici.

Ku Klux Klan, l’associazione famosa per aver insanguinato gli Stati Uniti negli anni Cinquanta è ancora viva e vegeta.

Si contano infatti 42 “klan” distribuiti in 22 stati ai quali sono iscritte 3.000 persone che celebrano riti indossando tuniche e cappucci a punta. Razziste e di estrema destra, vogliono “purificare” l’America e affermare la supremazia dei bianchi.

Ma cos’è questa organizzazione criminale e razzista che si fa chiamare Ku Klux Klan e perché gli ultimi anni sta diventando più forte? Scopriamolo insieme.

L'articolo Ku Klux Klan Sta diventando più forte proviene da best5.it.



This post first appeared on Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf, please read the originial post: here

Share the post

Ku Klux Klan sta diventando più forte

×

Subscribe to Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×