Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Parlare una seconda lingua ti apre la mente

Per sentirsi a casa ovunque e capire gli altri, per attivare il cervello e fare carriera: studiare una Seconda Lingua è un passaporto per il futuro.

A Parigi fanno finta di non capire se proviamo a ordinare la cena in francese, rispolverando il poco che sappiamo della Lingua dei cugini d’oltralpe.

A Tokyo ci sentiamo irrimediabilmente persi di fronte a indicazioni stradali scritte in giapponese, incomprensibili anche col massimo dell’impegno.

E perfino chi è convinto di aver imparato un ottimo inglese a scuola può vacillare di fronte al commesso del negozio di New York, che parla uno slang americano da rapper. Nessuno come chi ama viaggiare sa quanto sia utile parlare (bene) tante lingue.

Ma in un mondo sempre più globalizzato, conoscerle è essenziale non solo per sentirsi ovunque a proprio agio, ma anche perché apre le porte sul lavoro, allarga gli orizzonti delle scelte di vita, aiuta a capire culture diverse, con cui veniamo sempre più spesso in contatto.

Certo, comunicare in una lingua diversa da quella che abbiamo imparato fin dalla culla nasconde anche qualche trappola: malintesi ed equivoci sono infatti più comuni.

Ma gli intoppi sono un piccolo pegno da pagare, se messi a confronto con i vantaggi, che sono innegabili. Scopriamo quali…

L'articolo Parlare una seconda lingua ti apre la mente proviene da best5.it.



This post first appeared on Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf, please read the originial post: here

Share the post

Parlare una seconda lingua ti apre la mente

×

Subscribe to Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×