Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Insonnia: le 11 erbe e piante della buonanotte

Insonnia: Le 11 Erbe E Piante Della Buonanotte

Dormire bene è un toccasana per la nostra salute, garantisce il benessere psicofisico, mantiene in forma il cervello, ci aiuta a conservare una migliore forma fisica e, inoltre, potenzia le difese immunitarie e metaboliche.

Ecco perché dopo una notte di buon riposo ci sentiamo rigenerati.

La durata e la qualità del riposo può risultare alterata in diversi modi: possiamo fare fatica ad addormentarci o risvegliarci spesso nell’arco della notte, stare svegli a lungo o ancora destarci ben prima che suoni la sveglia. Ognuna di tali alterazioni può provocare danni alla salute.

Ognuno ha i propri ritmi e riti per addormentarsi, ma il sonno può essere disturbato da diversi fattori: l’ambiente in cui si dorme, e si vive, l’età, il cambio di abitudini, l’eco di pensieri, lo stress, l’ansia. L’insonnia e e disturbi del sonno sono una reazione psicofisica a sollecitazioni ambientali e a situazioni stressanti.

Oggi cercheremo di dare una risposta attraverso alcuni rimedi che la natura ci offre e che sollecitano i meccanismi di autoguarigione, senza ingannare il cervello con sostanze chimiche che possono creare dipendenza o avere effetti collaterali.

Scopriamo le 11 erbe e piante della buonanotte! Ecco il pronto soccorso naturale per riattivare le risorse interiori, spegnere le tensioni e i pensieri ossessivi che compromettono il riposo notturno!

L'articolo Insonnia: le 11 Erbe e piante della buonanotte sembra essere il primo su best5.it.



This post first appeared on Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf, please read the originial post: here

Share the post

Insonnia: le 11 erbe e piante della buonanotte

×

Subscribe to Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×