Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Lavatrice: tutti i segreti per usarla al meglio

Lavatrice: Tutti I Segreti Per Usarla Al Meglio

Vestiti che cambiano colore, bottoni pietrificati, calze squarciate: il bucato può essere un’incognita se non si ha dimestichezza con la chimica.

Dietro questi disastri infatti ci possono essere facilmente temperature sbagliate, detersivi troppo aggressivi e combinazioni disgraziate che possono cambiare per sempre “i connotati” del nostro guardaroba.

La Lavatrice è un elettrodomestico complesso che sfrutta le proprietà dell’acqua, dei detersivi e del movimento per eliminare batteri e sporco dai tessuti.

Non basta buttare i panni sporchi nel cestello, aggiungere il detersivo e avviare il solito ciclo di lavaggio: per pulire gli indumenti senza danneggiarli bisogna tenere conto delle reazioni tra tessuti e detergenti, degli effetti della temperatura e di altro ancora. Scopriamolo insieme!

 

Curiosità: Lavare e cucinare contemporaneamente: con le buste di Gazit oggi si può
Iftach Gazit, un creativo israeliano che lavora alla Bezalel Academy of Arts and Design di Gerusalemme, ha messo a punto alcune speciali buste che consentono di cuocere il cibo in lavatrice mentre si fa il bucato.
Gli alimenti vanno sigillati in buste speciali da sistemare nel cestello. Poi si avviano programmi di lavaggio a temperature comprese tra i 50 e i 100 gradi.
Queste buste innovative si chiamano Sous la vie, letteralmente “sotto la vita”, e permettono di cuocere quasi qualsiasi portata con questo metodo.
È lo stesso principio della cottura sottovuoto, ma invece dei fornelli si usa la lavatrice.

L'articolo Lavatrice: tutti i segreti per usarla al meglio sembra essere il primo su best5.it.



This post first appeared on Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf, please read the originial post: here

Share the post

Lavatrice: tutti i segreti per usarla al meglio

×

Subscribe to Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×