Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Lhasa Apso, un cane allegro, sveglio, indipendente e deciso

Il Lhasa Apso (o Lhassa Apso) è il ‘cane di fila’ dei piccoli cani tibetani.

Fa parte di una famiglia canina ben tipicizzata, i cui membri sono molto differenti dagli altri cani, come possono esserlo, per esempio, i Terrier.

Fra tutti i suoi ‘cugini’ più prossimi il Lhasa Apso è il primo a essersi veramente stabilito in Occidente dove è anche, grosso modo, quello i cui effettivi sono i più importanti.

L’origine tibetana del Lhasa Apso non crea alcun dubbio: la prima parte del suo nome fa riferimento alla capitale del Tibet.

Quanto al termine Apso, potrebbe essere derivato da apsoo, che designa la capra in tibetano, il che mette in evidenza una delle caratteristiche essenziali della’razza: il suo pelo lungo e duro al tatto.

Il Lhasa Apso è un cane molto affascinante: calmo, riflessivo, acuto, talvolta portato alla meditazione, molto affettuoso e allegro, esso riuscirà senz’altro a sedurvi (il musetto dei cuccioli è irresistibile).

Attenzione, però, se non siete certi che il suo comportamento si adatti al vostro o se non potete dedicare il tempo necessario alla bellezza del suo pelo, sarà bene non acquistarlo. Scopriamolo insieme.

L'articolo Lhasa Apso, un cane allegro, sveglio, indipendente e deciso sembra essere il primo su best5.it.



This post first appeared on Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf, please read the originial post: here

Share the post

Lhasa Apso, un cane allegro, sveglio, indipendente e deciso

×

Subscribe to Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×