Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

A cosa servono le proteine in polvere

Cosa sono le Proteine in polvere? Si tratta di integratori alimentari. Sono gli sportivi a usarli per aumentare la massa muscolare e per recuperare quelle proteine che si perdono durante gli allenamenti (oltre a quelli presenti nel cibo). Non tutti possono assumere gli integratori. Sono sconsigliati a chi soffre di particolari malattie come quelli cardiaci o legate alla produzione di proteine naturali. Chi sta bene non ha effetti collaterali dalle proteine in polvere se si rispettano le dosi, ma a cosa servono?

Proteine in polvere per dimagrire

Oltre alle proteine per la massa muscolare, ci sono delle proteine che aiutano a dimagrire. Come? Naturalmente, le persone hanno il proprio metabolismo, che permette di dividere i cibi in componenti semplici e di bruciare l’energia ottenuta con una certa velocità. Le proteine in polvere che aiutano a dimagrire aumentano l’attività del metabolismo e riducono l’energia in più assunta dall’organismo. In questo modo, il corpo andrà a bruciare le riserve di grasso e, quindi, la persona comincerà a dimagrire.

Proteine in polvere donne

Le proteine in polvere per le donne non servono solo ad aumentare la massa muscolare. Intervengono a migliorare l’equilibrio ormonale in alcune situazioni dove è normale lo squilibrio degli ormoni, come in menopausa. In più, ci sono proteine che intervengono nella formazione delle ossa e nel rinforzarle. Per le donne di una certa età, il rischio di osteoporosi e quello di artrite è più alto.

Le proteine in polvere vanno quindi a intervenire per prevenire queste malattie e per combattere i sintomi dello squilibrio ormonale. Queste proteine possono essere anche richieste direttamente dal medico di fiducia per prevenire. Le proteine in polvere per le donne dipendono molto dall’età che viene indicata direttamente sulla confezione. Le donne soffrono molto lo stress della vita quotidiana, per questo esistono sul mercato integratori e proteine in polvere che si presentano come soluzione al problema.

Proteine in polvere effetti

Quali sono gli effetti delle proteine in polvere? Gli effetti positivi delle proteine in polvere sono:

• L’aumento della massa muscolare (da non confondere con la forza).
• La riduzione del colesterolo cattivo, quindi si favorisce il colesterolo buono.
• La riduzione della massa grassa e l’aumento della massa magra.

Naturalmente, le proteine in polvere si usano solo quando necessario. Per gli sportivi in particolari discipline, la massa muscolare è importante, ma le proteine agiscono con l’intento di proteggere e migliorare la salute degli sportivi, non quello di aumentare la massa muscolare in pochi giorni. La massa muscolare aumenta, ma per gradi e accanto a un ottimo allenamento.

L'articolo A cosa servono le proteine in polvere sembra essere il primo su MyWebmagazine.com.



This post first appeared on MyWebmagazine.com -, please read the originial post: here

Share the post

A cosa servono le proteine in polvere

×

Subscribe to Mywebmagazine.com -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×