Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Capelli: le migliori applicazioni per scegliere l’acconciatura giusta

Per la maggior parte delle donne, decidere se osare un nuovo colore è spesso una vera e propria impresa, e ancor più angosciante è scegliere quale lunghezza dare alla propria chioma. Capelli corti e sbarazzini o lunghi e fluenti? Lisci, mossi o ricci? Con frangia, riga centrale o ciuffo? Solita tinta o nuovo colore? Per ovviare ai traumi derivanti da tagli di capelli azzardati o tinte mal progettate accorre in aiuto la tecnologia.

Per evitare irrimediabili passi falsi potete provare a cambiare look usando le extension o chiedere aiuto alla tecnologia. Smartphone e tablet diventano dei veri personal stylist. Sono state messe a punto apposite app, perlopiù gratuite e recensite positivamente dalle fashion guru più famose, che permettono di farsi un’idea di quello che sarebbe il risultato finale del nuovo look, in pochi e semplici tap.

Basta armarsi di smartphone o tablet per scoprire anticipatamente, ancor prima di prendere appuntamento dal parrucchiere, se il nuovo hairstyle o il nuovo colore vi dona o è meglio lasciar perdere.

Ecco le migliori applicazioni per cambiare look, senza traumi.

Hairstyle Wizard di Daily Makeover

Con l’applicazione Hairstyle Wizard basta scattarsi una foto con il proprio smartphone o tablet e caricarla per vedere come si starebbe con gli ultimi hair trend sfoggiati dalle celebrity, scegliendo tra frangia, capelli lunghi, corti, ricci, mossi, lisci, ondulati ed altro ancora. È anche possibile selezionare l’occasione speciale in cui si desidera sfoggiare il nuovo look, come, ad esempio, una cena romantica o un colloquio di lavoro.

Hairstyle Magic Mirror Change Your Look Lite di Touch Multimedia

Messa a punto da Touch Multimedia, Hairstyle Magic Mirror Change Your Look è una delle applicazioni più chiare, intuitive e divertenti, in quanto permette di sperimentare sul proprio volto nuove acconciature con molte varianti di colore. Non dovrete fare altro che scattare una fotografia e scegliere tra la vasta gamma di acconciature disponibili. È altresì possibile provare sul proprio viso colpi di sole, mèches, tinte e sfumature diverse, anche in tonalità insolite.

Hairstyle PRO di Di KBMSoft ApS

Questa app permette di provare 15 pettinature gratuitamente prima di acquistarne altre in pacchetti da 300, al prezzo di € 1,59. È altresì possibile ricevere spunti, suggerimenti e consigli in base alla scelta.

ModiFace

Una delle app più complete è ModiFace, che permette di provare non solo nuove pettinature e colorazioni ma anche make-up ed unghie.

In Style Hairstyle Try-On di Time Inc.

Scaricando questa divertente app gratuita potrete provare oltre 250 pettinature su una vostra immagine, per scoprire quella più adatta alla forma del vostro viso. È possibile scegliere tra diverse categorie, come, ad esempio, acconciature per le nozze, pettinature veloci e via discorrendo.

My L’Oréal Colorist

Lanciata dal marchio L’Oreal Paris, questa app permette di scannerizzare i codici a barre delle tinte del brand L’Oreal con la funzione Scan Shade e, eventalmente, condividere il risultato ottenuto Sui Principali Social Media.

Hair Color Booth di Bluebear Technologies Ltd

Questa app gratuita per iPhone ha riscosso molto successo in Inghilterra, Australia e Nord Europa. Permette di creare in pochi istanti un nuovo look e condividere il risultato sui principali social network.

L'articolo Capelli: le migliori applicazioni per scegliere l’acconciatura giusta sembra essere il primo su MyWebmagazine.com.



This post first appeared on MyWebmagazine.com -, please read the originial post: here

Share the post

Capelli: le migliori applicazioni per scegliere l’acconciatura giusta

×

Subscribe to Mywebmagazine.com -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×