Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Flaconi in PET per cosmetici: i tuttofare del packaging

Estetica, resistenza, leggerezza: i flaconi in PET per cosmetici offrono numerosi vantaggi in un solo formato.

Scegliere un tipo di flaconi per Cosmetici significa scegliere anche il materiale da utilizzare, una decisione che spesso e volentieri non è facile, visto che molte componenti hanno caratteristiche uniche e mancano di altri vantaggi, i quali possono essere invece una prerogativa degli altri materiali.

Come trovare quello giusto allora? A meno che il vostro prodotto non sia talmente definito e caratterizzato da richiedere un flacone con determinate peculiarità, allora potete affidarvi ad un packaging globale: i contenitori in PET.

Dalla resistenza alla capacità conservativa, questo materiale comprende numerose caratteristiche che altri prodotti offrono solo separatamente. Vediamo quali.

Design universale

Essendo un materiale plastico, il Pet Offre grandi possibilità di personalizzazione per Quel Che Riguarda la forma e il design. Ciò significa che non solo permette di ottenere prodotti esteticamente raffinati (grazie anche alla sua superficie liscia e luminosa), ma anche di modellarli in base alle necessità pratiche (ergonomia, dimensioni, ecc.).

Leggerezza

Il PET offre una riduzione del 90% rispetto a materiali come il vetro. Questo comporta un risparmio sotto il punto di vista del trasporto e dell’immagazzinaggio, oltre che una migliora esperienza d’uso per gli utenti, i quali si ritroveranno con la borsa della spesa molto meno pesante!

Sicurezza del prodotto

La composizione plastica del PET gli permette di attutire meglio gli urti e i colpi, così da ottenere un packaging virtualmente indistruttibile (sono necessarie cadute da certe altezze per provocare la rottura del flacone) e quindi perfetto per ottimizzare i processi di riempimento e di trasporto (meno rischi di articoli danneggiati). Allo stesso modo, i consumatori potranno contare su di un prodotto finale resistente e sicuro.

Inoltre, il PET offre un’alta qualità per quel che riguarda la prevenzione contro la contaminazione del prodotto.

Trovare il giusto produttore di flaconi in PET per cosmetici

Il PET ha quindi delle grandi potenzialità, ma queste da sole non bastano. Per produrre un flacone di ottima qualità, infatti, è necessario saper lavorare il materiale sfruttando appieno tali caratteristiche e ottenere un prodotto su misura per il contenuto al quale è destinato. Per fare questo un produttore deve:

  • Disporre di buone materie prime.
  • Utilizzare strumenti che permettano un alto livello di modulazione e numerose possibilità di design.
  • Offrire un servizio completo di personalizzazione, comprendente di stampa, colorazione e accessoristica.

Uno dei produttori italiani in grado di soddisfare tutti questi requisiti è Vexel Srl, azienda parmense che offre un ampio catalogo di flaconi in PET per cosmetici, personalizzabili in diverse colorazioni e con differenti dispenser, per offrire un packaging perfetto per ogni tipologia di prodotto.

L'articolo Flaconi in PET per cosmetici: i tuttofare del packaging sembra essere il primo su MyWebmagazine.com.



This post first appeared on MyWebmagazine.com -, please read the originial post: here

Share the post

Flaconi in PET per cosmetici: i tuttofare del packaging

×

Subscribe to Mywebmagazine.com -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×