Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Pavel e Yevgeny: Il primo matrimonio gay in Russia





In Russia il matrimonio omosessuale costituisce reato, è risaputo. Pavel Stotsko e Yevgeny Voitsekhovsky hanno quindi deciso di recarsi in Danimarca con l'intento di sposarsi e consolidare il loro legame.
Sfruttando un cavillo legale, secondo cui la Russia sarebbe obbligata a riconoscere i matrimoni stipulati all'estero, riescono magicamente a farlo registrare ufficialmente anche nel loro paese. Ciononostante, da qui iniziano i problemi.

Il ministro dell'interno russo ha infatti prontamente annunciato che i passaporti dei due uomini saranno annullati e l'impiegato dell'ufficio registri che ha convalidato l'unione verrà licenziato.

Russian LGBT Network racconta che la coppia ha ricevuto svariate minacce, anche di morte, sia su Facebook che nei pressi della loro abitazione a Mosca.

D'altro canto, la polizia ha asserito che "non sarà in grado di garantire l'incolumità dei due", dichiarazione facilmente interpretabile come una minaccia velata.

Ad oggi, da svariati giorni, non si hanno più notizie ufficiali. La speranza è che siano riusciti a lasciare il paese e che siano al sicuro in Europa.



This post first appeared on Notiziegaydalmondo, please read the originial post: here

Share the post

Pavel e Yevgeny: Il primo matrimonio gay in Russia

×

Subscribe to Notiziegaydalmondo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×