Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La Cecenia e la possibile "soluzione finale"


La Cecenia è una Repubblica autonoma della Federazione Russa, di religione islamica a maggioranza sunnita, la cui stabilità politica è stata fortemente compromessa dalle due guerre del movimento separatista contro la Russia stessa.
Da quel che è balzato all'attenzione globale in questo ultimo periodo, pare sia in atto una silenziosa ma massiccia persecuzione degli omosessuali del paese con arresti, torture e reclusione in veri e propri campi di concentramento.
Le tristi vicende sarebbero state portate alla luce dal periodico russo libero ed indipendente Novaya Gazeta, mentre Russian LGBT Network, un'associazione per i diritti LGBT con sede a San Pietroburgo, sta ulteriormente indagando sui fatti e raccogliendo in segreto le testimonianze di alcuni superstiti.
Le vittime accertate sono solo tre per il momento, ma il numero potrebbe essere infinitamente più grande.

Le sconvolgenti testimonianze raccontano di almeno due campi di concentramento destinati esclusivamente a uomini gay, dove i detenuti vengono stipati in celle da quaranta posti ciascuna e torturati quotidianamente attraverso scosse elettriche, percosse e privazione del cibo e del sonno.
Le autorità cecene negano tuttora ciecamente l'accaduto (il quale è ormai accertato dalla comunità internazionale ed incontrovertibile: le testimonianze sono state confermate da Ekaterina L. Sokiryanskaya dell’International Crisis Group (Gruppo di crisi internazionale; ICG) e da Human Rights Watch (Osservatorio dei diritti umani; HRW) nonché dalle testate giornalistiche mondiali più autorevoli), sostenendo che nell'intera regione non sono presenti persone omosessuali, dichiarazione che lascia presagire il possibile pensiero ad una "soluzione finale".
La situazione per le persone omosessuali non è di certo facile in Russia, ma in Cecenia a quanto pare è ancora più grave: si auspicano indagini più approfondite sulla vicenda prima che sia troppo tardi.

In foto, Ramzan Achmadovič Kadyrov, leader militare della Cecenia



This post first appeared on Notiziegaydalmondo, please read the originial post: here

Share the post

La Cecenia e la possibile "soluzione finale"

×

Subscribe to Notiziegaydalmondo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×