Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Pistoia | Vinci 10 biglietti per Paolo Rossi e I Solisti dell’Orchestra Leonore

Pistoia | Vinci 10 Biglietti per Paolo Rossi e I Solisti dell’Orchestra Leonore
Fermata Spettacolo

Il nuovo contest Fermati & Vinci in collaborazione con la Fondazione Pistoiese Promusica mette in palio 10 biglietti omaggio per il concerto de I Solisti dell’Orchestra Leonore con Paolo Rossi come voce recitante sabato 9 aprile alle ore 21 al Teatro Manzoni di Pistoia. Per partecipare vedi sotto.

Un ritorno alle origini per l’istrionico Paolo Rossi, che esordì nel 1978 proprio nell’Histoire du Soldat per la regia di Dario Fo: il poliedrico attore milanese, con il suo personale modo di fare spettacolo che, pur immergendosi nelle tematiche contemporanee, non prescinde dall’insegnamento dei classici antichi e moderni, sarà infatti la voce narrante dell’affascinante opera di Stravinskij nell’esecuzione dei solisti dell’Orchestra Leonore.
Nella seconda parte il “Progetto Leonore” abbraccia la città: le più vivaci forze musicali giovanili di Pistoia si uniranno ai solisti dell’Orchestra Leonore in un “trittico musicale” ispirato a tradizioni popolari italiane e non, a firma di Paolo Marzocchi, compositore eclettico e fuori dagli schemi, capace di coniugare modernità e tradizione in un linguaggio musicale sempre coinvolgente e di grande impatto emotivo. Marzocchi, che ha all’attivo collaborazioni con istituzioni prestigiose come il Lucerne Festival e il Maggio Musicale Fiorentino (oltre a esperienze con cinema e teatro), porterà a Pistoia un brano in prima esecuzione, “La fola del Leofante”, basato su una popolare filastrocca toscana, insieme a una composizione costruita su una ninnananna lampedusana e due orchestrazioni dal For Children di Béla Bartòk.

Vinci 10 biglietti per Paolo Rossi e l'Orchestra
Tue iscrizioni
0
Totale iscritti
2
Giorni restanti
17
Partecipare al Contest è semplice e gratuito, basta inserire i propri dati (nome, cognome ed email) e cliccare su partecipa!

10 biglietti omaggio

in palio (2 biglietti per ogni vincitore) per il concerto con

Paolo Rossi e I Solisti dell'Orchestra Leonore

di sabato 9 aprile al Teatro Manzoni di Pistoia. I nomi dei 5 vincitori del Contest, sorteggiati automaticamente, saranno pubblicati su questa pagina. I vincitori riceveranno una mail con le informazioni per ritirare i biglietti, assicuratevi di aver inserito correttamente i vostri dati. Per ulteriori informazioni consulta le FAQ e leggi il regolamento.
al termine

PROGRAMMA

Igor Stravinskij
“Histoire du soldat”

Paolo Marzocchi
“Luna lunedda”
Due orchestrazioni dal “For Children” di Béla Bartòk
“La fola del Leofante” (prima esecuzione assoluta)

Con la partecipazione di: Coro Voci Danzanti, allievi della Scuola di Musica Mabellini, delle scuole medie Cino da Pistoia, Leonardo da Vinci, Raffaello, Galileo Galilei di Pistoia, Libero Andreotti di Pescia, e del liceo musicale Niccolò Forteguerri di Pistoia

Pistoia | Vinci 10 biglietti per Paolo Rossi e I Solisti dell’Orchestra Leonore
Fermata Spettacolo



This post first appeared on Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E, please read the originial post: here

Share the post

Pistoia | Vinci 10 biglietti per Paolo Rossi e I Solisti dell’Orchestra Leonore

×

Subscribe to Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×